![]() |
scusa, secondo edge of the reef i chromis sono pomacentridi...
http://www.edge-of-reef.com/pomacent...ctoralisen.htm #24 |
forse pieme intendeva dei pomacentrus.... #24
simili ai chromis ma solitamente pių aggressivi... pomacentridi č il nome della famiglia tassonomica di appartenenza ( come ciclidi ). |
in commercio daniele non ho mai visto nulla di pesci di taglia piccola che restino in branco,piu piccolo dei cromis,aparte gli antias
!!! comunque sempre della famiglia delle castagnole,i cromis virdis fanno parte di questa famiglia ne ho 15,alcuni morti x mia mano (incidenti,uno solo x fame x via della selezione naturale,lo hanno fatto digiunare fino alla morte ma ne ho ancora 9 ed son passati 4 anni pultroppo si crescono e pure troppo descivimi quello che hai visto faro una ricerca su un paio di libri ciao da blureff |
Quote:
purtroppo non saprei identificare bene i pesci che ho visto in quanto erano piccoli, veloci e in banco da centinaia... Il colore era verdino, erano lunghi e fini, metti che come forma sembravano dei ghiozzi (es.: Corypterus)... Fammi sapere se trovi qualcosa |
domani vedo sui miei libri e ti dico
la vedo dura comunque con una descrizione cosi casuale ciao da blureff |
mi manca il libro del mar rosso dove ho tutte le speci!!
comunque in giro non ho trovato nulla che assomiglia a quello che descrivi non ricordi se avevano delle righe o altro insomma qualche dettaglio in piu |
Potrebbe trattarsi di Apogon leptacanthus?
|
http://www.reef-guardian.com/fiches-poissons-157.html
ciao da blureff |
No, come forma sembravano proprio i cardinali del dolce, solo che invece del blu avevano il verde e erano leggermente pių lunghi.
|
forse ho caito quali sono
cerco di nuovo ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |