![]() |
sono contento di vedere che le nostre idee convergono alla fine.... il nostro amico dovrebbe farsi 2 rapidi conti.... e come dici tu se gli conviene tentare con un impianto alternativo.... si si ;-) ma ripeto .. dopo un attenta riflessione sui costi e un eventuale guadagno !!
|
grazie ragazzi vi ringrazio di cuore per tutti i buoni consigli che state inviandomi.di certo non bastera' questo per arrendermi anche perche' ho intenzione di provare delle novita' indicate da un nuovo idraulico, questo addiritura mi consiglia un impianto a pannelli solari con incremento di caldaietta a gas. probabilmente l'impianto non sara' dei piu'economici, ma' ci voglio tentare. e poi se riuscissimo a non inquinare tanto non sarebbe negativo???? p.s. e' scontato che la prova la faro' con una vasca senza pesci controllando la temperatura 24/24 ore . se vi possono venire in mente altre cose mi fanno sempre piacere. #23 #23 #24 #25 #25
|
intanto se vuoi vedere la mia esperienza e capire un po di cosette in merito a cio che vuoi costruire ti posto il link della mia discussione
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...iatore++calore buona lettura ;-) |
e' scontato che ci farai sapere qualcosa !!! ;-)
|
in questo periodo ci sono tantissimi finanziamenti per gli impianti fotovoltaici... potresti sfuttare questi e farti una copertura fotovoltaica che ti alimenti tutta la casa... cosi lasci cmq i riscaldatori ma non paghi l'enel.. naturalmente devi vedere se riesci a soddisfare il tuo fabisogno... io mi sto muovendo per i pannelli.... nel mio caso non pago ne l'impianto ne l'istallazione ma la ditta trattiene per un certo numero di anni i finanziamenti europei.... quindi conviene.... se hai lo spazio dove metterli... guardati attorno, sfrutta i fondi europei e le mille agevolazioni cosi magari l'energia elettrica che ti serve te la produci in buona parte da te e i riscaldatori non ti pesano pił... inoltre paghi molto meno nella bolletta ;-) ;-)
|
compra pł riscaldatori in modo da poter riscaldare completamente la vasca
|
Quote:
quello che hai dettio tu era gia' stato trattato !! ;-) ;-) |
Quote:
effettivamente esistono dei sistemi di finanziamento che permettono di avere i vantaggi del risparmio sulla bolletta senza avere l'esborso iniziale, in poche parole la socetą finanziaria ti paga l'impianto fotovoltaico ed in cambio si tiene i soldi del conto energia per i primi 10 anni (cambiano a seconda del contratto stipulato), il cliente ha il vantaggio di poter utilizzare gratuitamente l'energia prodotta del sistema FV ed in piu, passato il decimo anno, incassa pure i soldi del conto energia. direi che se hai la possibilitą di installare questo sistema risolvi in modo semplice e "remunerativo" il tuo problema. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |