AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riscaldatore a gas (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126500)

Stefano s 27-04-2008 19:28

sono contento di vedere che le nostre idee convergono alla fine.... il nostro amico dovrebbe farsi 2 rapidi conti.... e come dici tu se gli conviene tentare con un impianto alternativo.... si si ;-) ma ripeto .. dopo un attenta riflessione sui costi e un eventuale guadagno !!

lukiluk68 28-04-2008 14:18

grazie ragazzi vi ringrazio di cuore per tutti i buoni consigli che state inviandomi.di certo non bastera' questo per arrendermi anche perche' ho intenzione di provare delle novita' indicate da un nuovo idraulico, questo addiritura mi consiglia un impianto a pannelli solari con incremento di caldaietta a gas. probabilmente l'impianto non sara' dei piu'economici, ma' ci voglio tentare. e poi se riuscissimo a non inquinare tanto non sarebbe negativo???? p.s. e' scontato che la prova la faro' con una vasca senza pesci controllando la temperatura 24/24 ore . se vi possono venire in mente altre cose mi fanno sempre piacere. #23 #23 #24 #25 #25

c3b8 28-04-2008 14:38

intanto se vuoi vedere la mia esperienza e capire un po di cosette in merito a cio che vuoi costruire ti posto il link della mia discussione
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...iatore++calore
buona lettura ;-)

Stefano s 28-04-2008 14:58

e' scontato che ci farai sapere qualcosa !!! ;-)

|GIAK| 28-04-2008 20:24

in questo periodo ci sono tantissimi finanziamenti per gli impianti fotovoltaici... potresti sfuttare questi e farti una copertura fotovoltaica che ti alimenti tutta la casa... cosi lasci cmq i riscaldatori ma non paghi l'enel.. naturalmente devi vedere se riesci a soddisfare il tuo fabisogno... io mi sto muovendo per i pannelli.... nel mio caso non pago ne l'impianto ne l'istallazione ma la ditta trattiene per un certo numero di anni i finanziamenti europei.... quindi conviene.... se hai lo spazio dove metterli... guardati attorno, sfrutta i fondi europei e le mille agevolazioni cosi magari l'energia elettrica che ti serve te la produci in buona parte da te e i riscaldatori non ti pesano pił... inoltre paghi molto meno nella bolletta ;-) ;-)

paolopaolo 28-04-2008 23:11

compra pł riscaldatori in modo da poter riscaldare completamente la vasca

Stefano s 28-04-2008 23:16

Quote:

Originariamente inviata da paolopaolo
compra pł riscaldatori in modo da poter riscaldare completamente la vasca

leggi bene la discussione prima di scrivere !!!
quello che hai dettio tu era gia' stato trattato !! ;-) ;-)

c3b8 29-04-2008 08:22

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
in questo periodo ci sono tantissimi finanziamenti per gli impianti fotovoltaici... potresti sfuttare questi e farti una copertura fotovoltaica che ti alimenti tutta la casa... cosi lasci cmq i riscaldatori ma non paghi l'enel.. naturalmente devi vedere se riesci a soddisfare il tuo fabisogno... io mi sto muovendo per i pannelli.... nel mio caso non pago ne l'impianto ne l'istallazione ma la ditta trattiene per un certo numero di anni i finanziamenti europei.... quindi conviene.... se hai lo spazio dove metterli... guardati attorno, sfrutta i fondi europei e le mille agevolazioni cosi magari l'energia elettrica che ti serve te la produci in buona parte da te e i riscaldatori non ti pesano pił... inoltre paghi molto meno nella bolletta ;-) ;-)

questo č un'ottimo consiglio, come ho fatto a non pensaci prima, e si che questi impianti li progetto pure #23
effettivamente esistono dei sistemi di finanziamento che permettono di avere i vantaggi del risparmio sulla bolletta senza avere l'esborso iniziale, in poche parole la socetą finanziaria ti paga l'impianto fotovoltaico ed in cambio si tiene i soldi del conto energia per i primi 10 anni (cambiano a seconda del contratto stipulato), il cliente ha il vantaggio di poter utilizzare gratuitamente l'energia prodotta del sistema FV ed in piu, passato il decimo anno, incassa pure i soldi del conto energia.
direi che se hai la possibilitą di installare questo sistema risolvi in modo semplice e "remunerativo" il tuo problema. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.