AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grande problema con il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126421)

bettina s. 23-04-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Giannibank
testerò tutti i venditori nella zona, facendo finta di voler comprare 1 nuovo acquario, vedremochi è il bastardo e di chi mi potrò fidare...

Ti do un consiglio: vai nella sezione saper comprare e chiedi quali sono i negozi più affidabili nella tua zona, qui c'è gente di tutta Italia, così ti eviti la caccia al tesoro ;-)

Perry Cox 23-04-2008 09:56

ma bettina.s, visto che sei di Turbigo (abiti vicino a me, sto tra galliate e cameri), in quale negozio vai tu?
no perchè, da queste parti più che vivai flora di magenta non è che ci sia molto altro.....
scusate l'ot ma vorrei un consiglio per la mia zona!
ciao,
paolo

Giannibank 23-04-2008 14:43

sì vabè tu vuoi sapere in che zona, e nel mio acquario continua la strage( apri 1 nuovo topic o manda 1 mp a bettina.s no!?)
Comunque o oggi o domani vado da quel delinquente lì e gli dico testualmente " volevo acquistare delle belle piante, ma orammai, vado nel negozio qui affianco" poi compro nell'altro negozio le piante e glie le porto a far veder.

Ad ogni modo, ora i pesci sembrano riuscire a vivere, anche se ora non saprei che fare:
- testo l'acqua e vedo se posso mettere i guppy o gli stessi
- ricomincio tutto da capo, scegliendo 1 sabbia giusta, delle belle piante(in sintesi 1 bella composizione) e comunque valori giusti per i guppy

Ed inoltre, se dovessi cambiare pesci, quali mi consigliereste.

Se dovessi ricominciare tutto da capo, avete qualche bell'acquario da cui poter prendere ispirazione per l piante?

Infine, va bene se metto l'acqua di osmosi presa in 1 altro negozio (zoodom) ?

bettina s. 23-04-2008 22:58

Allora, calmati un attimo: prima facciamo il punto sui superstiti: alla fine non ho capito chi è vivo e chi è morto :-(
Poi in 20 lt. è veramente difficile far vivere qualsiasi pesce: neon e guppy sono agli antipodi per caratteristiche: i guppy vogliono ph 7,5 - 8 e acqua abbastanza dura e nella tua vasca a fatica potresti farcene entrare 3 (maschio e 2 femmine), ma poi dovresti dar via gli avannotti che se i valori sono ok, ci saranno di sicuro perchè sono pesci molto prolifici.
I neon escludili perchè vogliono acqua acida e tenera e poi, anche se sono piccoli, hanno bisogno di grandi spazi per nuotare.
L'acqua di osmosi da sola non può andare perchè dovresti integrarla con gli appositi sali e serve sol se devi metterci pesci particolari.
Per i guppy ad esempio va quasi sempre bene l'acqua di rubinetto, trattata con un buon biocondizionatore.
Comunque considerate le numerose morti e l'acqua che puzza, secondo me ti converrebbe portare i pesci a qualcuno e rifare tutto da capo disinfettando per bene la vasca e aspettando i tempi giusti per la maturazione.
Non esistono prodotti chimici che ti possano risolvere la situazione: andresti solo a complicare le cose, piuttosto va li deciso da quel negoziante dicendogli che non pretendi la restituzione del prezzo dei pesci morti, ma che almeno ti deve tenere quelli rimasti fino a che non sistemi la vasca. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.