AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   sogliola...(foto pag 2 ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126207)

AuLuS 24-04-2008 19:07

vive nei fondali...quindi un po di sabbia dovresti metterla...

Daniel89 24-04-2008 19:34

x alimentarla dalle qualche gamberetto piccolo...possibilmente vivo.....
o qualche verme tenero la tremolina x esempio....dovrebbe abituarsi a mangiarli...in natura mangia quello ...ciao

Alessandro Falco 24-04-2008 19:55

...

per la sabbia vorrei evitare perche' mi si sporca di piu'..
non ho prese nelle vicinanze.. devo ancora pensare che fare..

musicalbox 25-04-2008 01:09

E vabbè ma se non metti la sabbia povera sogliola!!

ivanov 25-04-2008 08:29

liberala......

michi2 26-04-2008 22:00

in che senso sperimentale?? se è quello che penso occhio a liberarla in mare, non si sa mai!!

Alessandro Falco 26-04-2008 22:22

...

la sperimentazione e' per dei mangimi se ricordo bene..
no nn reinserisco, non sono infatti sicuro che viva in adriatico ma niente di sperimentalmente poco etico..
oggi gli ho messo la sabbia, 20 litri nuovi e un minifiltrino a cartuccia e devo dire che sta contenta...
il giorno insabbiata, la notte scorazza vicino il bordo..
ancora si alimenta pero'... spero trovi qualcosa dai pochi resti di pellet che ha...
postero' foto domani!
buonaserata!

artom 01-05-2008 15:39

ciao alessandro io ho avuto un'esperienza con una soglioletta pescata per caso con l'amo alla Palmaria nelle Cinque Terre, ma visto che era minuscola ho pensato bene di portarmela a casa....la vasca dove l'avevo messa era di 400 litri con sabbia e solo pesci tropicali, si è adattata subito ed era molto vorace tanto da strapparmi il cibo di mano...il problema più grosso era che cresceva a vista d'occhio e aveva la tendenza a saltare fuori dall'acquario....così l'ho riportata al mare...ti sconsiglio di tenerla in acquario....perchè anche se rimane "solo" 30 cm, che non sono pochi, è un pesce che ha bisogno di tantissimo spazio e sabbia abbondante, nuota molto ed è piuttosto vorace.....l'unica soluzione è il mare o il laboratorio dove l'hai presa..... ;-)

Alessandro Falco 01-05-2008 19:19

...

in laboratorio non ci puo' tornare perche nn si sa da che vasca e' uscita...
per il mangiare cosa ti mangiava?
a me non mangia da giorni ormai.. anche se la vedo bene..
ho dato vongole aperte ma niente

Paolomis 01-05-2008 21:43

non vedo perche non liberarla in mare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.