AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari: valori e condizioni per la ripro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126197)

jessettino 13-05-2008 14:01

4Angel, il cambio d'acqua l'ho fatto stamani girando largo al posto dove ci sono le uova schiuse, i genitori mi osservavano minacciosi da sopra la covata e la mia preoccupazione era che divorassero tutto, ma hanno provato solo a divorare me un paio di volte invece.
Sono passati 3 giorni da quando si sono schiuse le uova e si vede adesso,oltre alla codina,anche gli occhi che sono enormi rispetto al corpo; penso che tra un paio di giorni si staccheranno dalla foglia ed inizieranno a nuotare.
Le artemie ce l'ho e lo schiuditoio me lo costruisco artigianalmente con la bottiglia, ora guardo come procede.

4Angel 13-05-2008 14:22

Bene, facci sapere, e se serve qualcosa siamo qua... ;-)

jessettino 14-05-2008 13:31

4Angel, Qualche avannotto sta iniziando a nuotare da solo ma i genitori li riportano subito sulla foglia, ancora le uova di artemia non si sono schiuse, le ho messe ieri sera, dovevo già dargli le artemie?

4Angel 15-05-2008 08:15

Sicuramente prima cominci a somministrarle e meglio è, comunque puoi aspettare che si stacchino tutti dalla foglia, i primi è normale che i genitori li rimettano insieme agli altri, li controllano meglio. Comunque appena son pronte inizia la somministrazione. ;-)

jessettino 15-05-2008 23:09

Le artemie le ho iniziate a dare stamani che gli avannotti nuotavano coi genitori, metto l'unica foto venuta meglio col cell., importante in questa fase penso sia non far risucchiare dal filtro gli avannotti.
All'inizio ho messo la lana di perlon dentro al cappuccio del pratiko 200, ma poi la mia compagna ha avuto la brillante idea di incappucciarlo con una calza, è perfetto adesso, accompagnato il tutto dall'abbassamento quasi al minimo della pompa.

4Angel 16-05-2008 18:41

#25 #25 #25
Per le prossime, io al pratico ho messo una spugna sull'aspirazione, gli avannotti non vengono risucchiati e le artemie nemmeno. ;-)

jessettino 16-05-2008 23:11

4Angel, ma la spugna ne hai tagliato un pezzetto e messa nel cappuccio dove aspira l'acqua?
Io con la lana faceva effetto rete da pesca, gli avannotti vi rimanevano intrappolati.

4Angel 16-05-2008 23:44

C'ho fatto un buco in mezzo ad una spugna grandicella e c'ho infilato la griglia d'aspirazione... In pratica adesso l'aspirazione la fa da un cubo di spugna.

nanni87 27-05-2008 10:40

ragazzi mi spiegate qlcs riguardante artemie e schiuditoio?grazie

4Angel 27-05-2008 12:35

Ciao... cosa vuoi sapere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.