![]() |
Quote:
|
Si appunto, è molto semplice da mantenere...poi quando nei hai troppa la regali...
|
Quote:
|
Jo mio padre è riuscito a riprodurre con successo le anubias piantandole nel fondo con il rizoma lasciato fuori, nemmeno sapeva che si dovessero legare a un legno o a una roccia.
|
per esperienza vi riporto il mio caso. 2 anni fa ero un ignorantona sul tema acquari(non che adesso sia una cima! -11 )così affascinata dalla bellezza di un anubias con quelle sue foglie così verdi e lisce la comprai e la piantai completamente sotto il ghiaietto risultato,la fortuna volle che lasciai solo la parte del risoma finale da dove si dipartono le foglie nuove appena emersa e adesso mi ritrovo una anubiasdi 50-60 cm.LA FORTUNA DEL PRINCIPIANTE.7 mesi fa invece nell'allestire il mio 4 acquario ,acquistate delle coffeefolia decisi di legarle su un legno di giava......due sono ammuffite...misteri delle fede (acquatica)
|
Ho comprato 3 anubias e per andare sul sicuro le ho legate con del filo di nylon su legni e rocce. Speriamo bene!!!
|
Quote:
|
per quante ore li devo illuminare?
|
8 ore per completare la fotosintesi, ma anche 9 o 10 ;-)
|
Mi raccomando solo di attenuare un po' l'illuminazione se hai solo Anubias ( che crescono moooltoo lentamente ) perchè con 8 ore di illuminazione , senza altre piante a crescita rapida , ti si coprono di alghe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |