![]() |
Guarda prima mi ha contattato una persona che si trova esattamente a pochi km da casa mia.. un negozio ha venduto 20kg di rocce vive per un 25litri netti, 5kg di sabbia corallina e acqua salta già pronta...(tutto partito il 29aprile) e soprattutto acqua salata in bidone per i rabocchi.. ho già consigliato di togliere la sabbia,comprare u nrifrattometro atc e procurarsi osmosi pura e un buon sale..stasera lo sento al telef per risolvere i problemi e indirizzarlo... a sto punto credo che pompe e luci saranno errate,spero di no per lui e per le sue tasche..
alla fine i negozianti non rimettono nulla.. noi tanti soldi.. io ringrazio,ne approfitto,zefiro di messina, per essermi stato vicino in tutto dalla maturazione e oltre quando iniziai due anni fa.. sjoplin io iniziai leggendo l'abc di rovero.. a parte il forum,senza filtro, sono i libri i veri strumenti per poi,in caso,poterli commentare qui nei forum... |
sjoplin, infatti secondo me girare per forum, sopratutto per neofiti e una bella strxxxxxta, gia si è confusi in un solo forum, tra diverse tipologie di pensiero,diversita sulla tecnica...sulla conduzione....spesso ci si affida piu che per simpatia che per convinzione all'una o all'altra tecnica, figurarsi se poi uno va in giro per forum...caos totale... #19 #19 #19
|
m31, sì ma scusa, come fai a prendere 20kg di rocce e 5 kg di sabbia quando hai 25 litri? il negoziante sarà pure stato pure furbo, ma il tipo mi sa che non sia tanto sveglio, eh?
|
m31, effettivamente ce ne vuole...25 l. 20 kg. -05 ;-)
|
si è un utente del forum cmq... purtroppo si 110euro di rocce.. saranno quelle pesanti e poco porose!! cmq sn sempre tantissimi.. che si deve fare sjoplin.. spero sol onon si stufi e levi tutto dopo questi soldini spesi...
|
ma anzi guarda che le ha pagate pochissimo da un negoziante, qui da noi da 12 a 15 euro kg
|
m31, secondo me più semplicemente gli han fatto la cresta sul peso. io le metterei sulla bilancia, e in ogni modo 110euro per 20kg di rocce, c'è qualcosa che non quadra...
|
:-D :-D possibile...
si ma ancora di + i rabocchi con acqua salata... :-)) cmq vi farò sapere.. |
secondo me ha sbagliato a pesarle!!!
comunque il discorso è sempre lo stesso la gente sbaglia poi chiede consigli e inevitabilmente ti dicono " ma il negoziante mi ha detto di fare così oppure il mio amico mi ha dato le rocce mature e quindi posso saltare la maturazione o anche ho messo 20 pesci e i valori sono sballati -04 -04 -04 ma se sei sicuro di queste cose cosa cavolo chiedi a fare ?? vuoi sentirti dire che fai bene ? be questo è il posto sbagliato!! qui se uno legge con attenzione le guide e i topic capisce benissimo il metodo che si usa e la corrente di pensiero dei moderatori. Poi puoi anche pensare che in un altro forum siano più competenti, ma non puoi pretendere che la filosofia di pensiero possa cambiare. per finire ascoltate chi ha più esperienza e cercate di avere pazienza #36# #36# #36# |
ci vuole anche tempo per capire.....
io ho letto 1 anno senza fiatare il forum....poi timidamente ho cominciato a chiedere qualcosa e intanto leggevo leggevo e rileggevo.... non è possibile che in 5 min uno divnti acquariofilo marino.....e il bello è anche questo in quest'hobby |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |