![]() |
Puffo, 50 litri sono più del 25%.... ;-) lo sai che sono precisino!!
Finalmente è arrivato e hai realizzato ciò che volevi. Per la respirazione è normale,deve ambientarsi!! Stasera se riesci posta foto.. Comunque sono un pò opportunisti sti pesciozzi!! :-D :-D :-D |
Quote:
se è in cerca di cibo puoi stare tranquillo ;-) |
in questi giorni osserva bene il nuovo e accertati che mangi . controlla che nn si stressi per cui possa subentrare una patologia . se vedi che prende troppe botte metti una separazione e fai in modo che si vedano pero' .
|
Puffo, è normale,gli anziani devono far capire chi comanda....
|
grazie domani metto valori grazie ;-)
|
attenzione che l'ammonio (Nh4) è presente solo se si ha un ph sotto il 7, con un ph sopra il 7 si parla di ammoniaca (Nh3), concordo sul fatto che è meno dannoso dell'ammonio, ma non è da sottovalutare lo stesso.
Per quanto riguarda il ph io alcuni discus li tengo addirittura a ph 8 e non ho mai avuto problemi, ma attenzione alla qualità dell'acqua che deve essere perfetta, con un ph così alto si rischia più facilmente l'insorgere di malattie. ;-) |
attenzione che l'ammonio (Nh4) è presente solo se si ha un ph sotto il 7, con un ph sopra il 7 si parla di ammoniaca (Nh3), concordo sul fatto che è meno dannoso dell'ammonio, ma non è da sottovalutare lo stesso.
Per quanto riguarda il ph io alcuni discus li tengo addirittura a ph 8 e non ho mai avuto problemi, ma attenzione alla qualità dell'acqua che deve essere perfetta, con un ph così alto si rischia più facilmente l'insorgere di malattie. ma i valori che ho messo sono dell'acqua di rete e della vasca a cosa ti riferisci??? |
Il mio era un discorso in generale,
molte volte ci si fissa che il ph, la conducibilità ecc. deve essere sempre basso ma non è vero ho delle vasche di accrescimento dove la conducibilità supera i 1000 ms il ph a 8 e vi assicuro che vivono benissimo. anzi quando li do via a conoscenti sono contenti perchè dicono che resistono di più di quelli comprati nei negozi, ci sono tante persone che tiene i miei discus come fossero pesci rossi. :-D |
ok #12
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |