![]() |
miccoli, come ti ho gia detto...oltre che per le rifiniture, lo juwel te lo consiglio per il filtro interno, è una vera bomba. Io ho l'acquario in funzione da quasi 5 anni e ti giuro....mai avuto N02 alti pur avendo una vasca di 70l e anche abbastanza affollata come pesci #23
Se compri il 120 litri è meglio, gli acquari piu' grandi sono piu' facili da gestire perchè mantengono meglio i valori stabili e gli squilibri sono meno dannosi rispetto ad un 70litri #24 Per quanto riguarda il filtro juwel, è facilissimo da pulire, ha delle prese laterali plastificate estrai tutte le varie spugne in un colpo solo, decidendo quindi quale sciacquare o cambiare ;-) Nulla da togliere al Cayman, piace anche a me, ma io preferisco la juwel #24 Per l'acqua osmotica, se chiusa e tenuta al riparo rimane invariata. |
BERA001, chi?
Quote:
cmq... più grande è la vasca più è facile... concordo... si stabilizza meglio... e cmq... bah... i filtri interni sono solo brutti a vedersi... io cmq non ho mai riscontrato problemi con la mia vasca |
Bah...nemmeno io tranne un picco di nitriti che non voleva scendere e che ogni tanto ritorna. Ma ripeto...se l'apistogramma ha deposto, significa che i valori erano ok e che il filtro funziona molto bene :-)
Sono appena tornato da Auchan: un 120 lt a 100 euro compreso mobiletto -05 ...Sarà affidabile?? Mah... Inoltre tane per pesci in resina della "pet ...non so cosa" che costano la metà rispetto ai negozi normali. #06 E io che ho speso una fortuna per queste cose!! |
Il pet company è un buon acquario considerando il suo costo bassissimo #24
Apportando alcune modifiche viene una bella vasca nel complesso ( acquistando un filtro esterno e potenziando l'illuminazione). |
gli manca sempre un po di profondita(e anche un po d altezza)
:-)) |
Quote:
|
Ah...ho letto ora su internet che nel rio 125 non ci sono i cannolicchi :-( Ma ormai l'ho comprato.
Puo' essere un problema? |
Ma che scherzi? Hai comprato una vasca bellissima, è anche meglio del rekord perchè è piu' dotata come illuminazione se non erro #21
Se manca qualche materiale non è un problema, basta acquistarlo...le spugne le hai trovate? Almeno quelle spero di si. Setta il filtro seguendo le istruzioni, mettendo in ordine le varie spugne perchè hanno differenti proprietà filtranti (volendo una spugna blu puoi sostituirla con i cannolicchi messi in una calza a rete per donne #36# Fammi sapere come và! #25 |
Quote:
Si ha un filtro interno con diverse spugne (anche anti nitrati...forse sono inutili...mah!) ma leggevo qua e la che ha 2 punti deboli: non ci sono i cannolicchi e mi sembra la pompa leggermente sottodimensionata. Ma non ne capisco nulla. Ho guardato nel sito tedesco e non so se è realmente così #17 Le luci sono 2 da 18 w mi pare e sono T5. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |