![]() |
Io con la torba sono riuscito ad abbassarlo neanche di mezzo grado il KH -28d#
Comunque la decalcificazione biogena dell'acqua è un fenomeno assolutamente da evitare perché va a danno del metabolismo delle piante: provoca depositi del carbonato di calcio (calcare) sulla superficie delle foglie impedendo la fotosintesi, e implica un enorme dispendio di energia da parte della pianta che deve scindere ioni bicarbonato in ioni CO2 e OH-. L'eccessiva presenza di ioni OH- aumenta il valore del pH e in alcuni casi può portarlo addirittura sopra 10... Insomma, lascia perde e se hai tante piante aggiungi CO2 :-)) |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ho chiesto al negoziante come "fertilizzare" con CO2, e mi ha proposto un impianto di CO2 (costo € 150). Non esiste un altro modo per immettere CO2 nell'acquario? |
150 € per erogare CO2 in 80 L..........un pò "ladro" il tuo negoziante!
a meno che tu non voglia fare una vasca olandese, per la CO2 te la puoi benissimo cavare con il fai da te con una spesa di almeno 10-20 volte inferiore a quella proposta dal tuo negoziante! utilizza la funzione "cerca" e vedrai che troverai moltissimi post in merito. ciao, paolo. |
Quote:
Ragazzi qualcuno usa CO2 DEPOT della Tetra? Bomboletta tipo spray, diffusore a bicchiere , dai una spruzzata a luci accese, il bicchiere si riempie di CO2 e la diffonde piano piano ... ? costo circa 17 euro Che ne dite...? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |