AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Vasca nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125734)

cospicillum 17-04-2008 22:32

veramente ottimo prezzo allora sul tirante chiudiamo un 'occhio ;-) :-D

alessio1977 17-04-2008 22:35

ottimo prezzo davvero :-)

skylondon 17-04-2008 22:39

cospi mo mi metti il tarlo e me lo faccio scollare ufffffah!
ma com'è che nel post in cui chiedevo lo spesso re tutti dicevano falla da 15 tranan abra???? ma caxxxxxxx

cospicillum 17-04-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da skylondon
cospi mo mi metti il tarlo e me lo faccio scollare ufffffah!
ma com'è che nel post in cui chiedevo lo spesso re tutti dicevano falla da 15 tranan abra???? ma caxxxxxxx

:-D :-D :-D be come ti dicevano gli altri non ne avevi bisogno tu poi hai extraesagerato li hai messi sotto,sopra e pure al vicino di casa :-D .
io chiederei al vetraio se fosse in tempo almeno di togliere quelli sopra poi ti ripeto se non ti senti sicuro potresti mettere quelli d'acciaio (tipo fili delle biciclette)che si vedono poco e se non ti piacciono manco quelli un domani sei sempre in tempo a toglierli..........
ora però non credo che il vetraio ti tolga i tiranti sopra,prova a chiedere se ti va..........
15 era l'ideale ma capisco i costi ,con 12 e i tiranti sul fondo penso che sia sufficente..se fosse stata 12 senza tiranti allora di notte non avrei dormito tranquillo #36#

cospicillum 17-04-2008 23:01

poi o deve piacere a te e devi star tranquillo tu...io avevo fatto una vasca 100x100x70 spessore 1 cm solo con tiranti sul fondo e teneva benissimo neanche una minima spanciatura ,sai quanto lavevo pagata per restare sui prezzacci 300 mila lire (non extrachiaro) ;-)

emio 18-04-2008 08:56

..ora che ci ripenso...
....frontale extrachiaro....mmmh...
..questa è una scelta che non avrei fatto a meno che la vasca non fosse sitemata in modo da non vedere gli altri vetri....
....in assoluto la differenza tra un buon float ed un extrachiaro non si vede se non con un riferimento vicino...o attraverso la sezione....
...quindi l'avrei fatta o tutta in extra o tutta in float....
...considerando i 12 di spessore avrei scelto (come ho fatto) il float....

....per i tiranti....
... almeno quelli sopra, li toglierei senza alcun dubbio o problema ed assolutamente prima di riempire la vasca...per spanciamenti o rischi puoi stare tranquillo....io sono tre anni che dormo benissimo....

skylondon 18-04-2008 09:15

AAAAAAAAAAAAAAllora, frontale extrachiaro dettato soltanto da un fatto, la vasca andrà all'ingresso, che è un corridoio per intenderrci, lato posteriore, beh chairamente appoggiato al muro, lato sx a ridosso di una colonna portante (diciamo distanziata di circa 5/10cm) la frontale a vista anche dal salotto (non ho una villa di 1000mq quindi la vedo benissimo) lato dx visibile soltanto quando entro in casa e quindi alla fine ho optato per il solo lato frontale.
All'inizio volevo fare anche il dx ma il vetraio non ne aveva immediatamente disponibile e avrei dovuto attendere 1pò di più, tutto qui.

Emio e Cospi, se aveste esposto le vostre "perplessità" che poi erano anche le mie beh forse non l'avrei fatta tirantare...ma dove diamine eravate grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

emio 18-04-2008 09:29

...ho sempre detto e scritto queste cose...sia sui tiranti, che sugli spessori esagerati che vengono regolarmente consigliati in questo ed in altri forum....
...giusto 4 mesi fa...pensavo di cambiare la vasca....ed anche stefano (mi pare si chiamasse) di aquarium-style mi disse:
... 135/60/60 ?...se non hai "problemi psicologici" (leggi fisse di vario genere) io la farei da 12, senza tiranti ed in Float...

cospicillum 18-04-2008 09:42

skylondon, cavolo mi spiace ma il tuo post non l'ho proprio visto #13

skylondon 18-04-2008 12:31

vai tra cospi, era solo una battuta la mia.
E poi...ora la porto a casa..al massimo cutter.....e via di CUT!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.