![]() |
Quote:
In questo caso tieni sotto controloo il kh!!! oltre al gh. |
Ciao oggi ho fatto nuovamnete i test, ecco i risultati:
PH 6.5 KH 3°d GH < 3°d NO2 0 No3 25 Che ne pensate?!?!? Secondo voi ogni quanto è opportuno un cambio d'acqua... vi ricordo il mio è un piccolo 2oL..... -05 |
Usi i test a reagente o a striscette?
Cambia il 10% ogni settimana o il 20% ogni 15 giorni Però secondo me dovresti sempre aggiungere i sali nella proporzione uguale ai valori che hai in vasca. Solo i rabbocchi per il reintegro dell'acqua evaporata si effettuano con sola acqua di osmosi, altrimenti aumenti le concentrazioni di sali in vasca. Un kh sotto il 4° non garantisce la stabilità del ph ciao ;-) |
Ok...
Per curiosità ho effettuato i test anche sull'acqua del rubinetto (abito a RM): PH --> 8 KH --> 20°d GH > 20°d No2 --> 0 No3 --> 0 Che ne pensate??? Posso utilizzarla magari aggiungendola all'acqua di osmosi... Ho comprato i della sera quelli 5 in 1 con la striscia reagente... sembrano comodi.... |
Sicuramente puoi usarla per tagliare l'acqua di osmosi e ottenere i valori che ti servono, in base ai pesci che vorrai mettere.
Ero sicura che avevi i test a striscette perchè li ai elencati in fila come sono indicati sul tubetto :-D :-D :-D Non sono molto affidabili, in particolare se stai a valori di kh così delicati, in quanto un grado di differenza fa molta differenza: se leggi 3 e in realtà hai un 2, come ti dicevo viene meno l'effetto tampone sul ph che quindi ti potrebbe precipitare ;-) |
Ok grazie mille dei consigli....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |