![]() |
no no..dico, calvus a parte, :-)) :-))
se volessi una colonia di quei pesci, oppure qualche coppia di entrambi i pesci :-) si potrebbe fare? |
multi fanno colonie e il maschio vuole un harem.
al contrario i brevis non formano colonie e volgiono harem. cmq io non metterei mai multi e brevis insieme. |
ci potrebbero stare semmai 1M e 3F + 1M e 3F di brevis?
|
cioè due trii di brevis??
se cè superficie occupabile ,con una barriera visiva in mezzo può darsi. |
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...2-0285_IMG.jpg
è ritoccato? cmq ho trovato diverse foto che sembra la varietà si chiami whitey...sono quasi sull'azzurro..possibile siano ritoccate o sia la luce? p/s non c'è nessun pesce che può abbinarsi ai calvus per lo spazio, o per l'aggressività degli ultimi? cmq grazie x l'interessamento :-) |
è un Calvus White . con la luce attinica del neon sembrava azzurrino.
ascolta fede in 100 litri io non terrei nient'altro se proprio vuoi mettere i Calvus. se vuoi sentirti dire che puoi tenere qualcosa aspetta il commento di qualcun altro,ma dubito ti consiglieranno di metterci dell'altro. (tenendo conto che pure i calvus li dentro son stretti) |
non ho chiesto se potevo metterli hihi...ma un informazione...se non posso metterli perchè diventano grossi e quindi per motivi di spazio, oppure perchè sono molto aggressivi :-) e quindi gli altri pesci non la scamperebbero
|
sia perchè diventano crandi (anche se nn hanno una voglia di nuotare molto elevata)
e perchè ti prederebbero tutti gli avanotti andando a rischiare di innervosire i vari inquilini...il risultato sarebbe che il più forte sopravviverebbe ...o almeno questo è quello che penso che succederebbe... guarda...senza rancore...io fossi in te resterei con l'amazzonico e lasceri in un cassetto il progetto tanganika e lo riaprirei dopo aver acquistato un acquario più spazioso... |
infatti è solo una curiosità, per sapere se potrei fare qualcosa di carino con l'africa^^, se un domani trovo + spazio in salotto ne acquisterei sicuramente uno + grande :-))
|
tutti i pesci del Tanganica crescono molto lentamente.
sorvoliamo sul perchè , è un dato di fatto comunque. un Calvus che dovrebbe arrivare ai 15#17 cm ci mette anni per arrivare a quella taglia. quindi non è questione di grandezza (almeno all'inizio). E' un predatore..e come tale si comporta sopportando male gli altri inquilini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |