![]() |
-e38 -e38 -e38
-61 |
si avevo recepito il tuo messaggio ma ho tergiversato perchè non avevo una spina dove li tenevo e li vedevo vispi vispi, era l'altro ragazzo che aveva i pesci imbambolati e perciò ho tergiversato non per non fidarmi dei tuoi consigli, ma ora che son riuscito a riscaldarli devo dire che sono ancora più attivi e hanno cominciato a dare segni di benessere e crescita, grasias, ah ditemi na cosa, che diapausa hanno ste uova? come quelle di un rubripinnis? che nella fattispece sono? quanti mesi?
voi lo mettete di prassi il sale? |
Quote:
scherzi a perte per me e meglio aggiungerlo Take care |
spiritosone, sul sito aka ho trovato che hanno una diapausa fra i 3 e 5 mesi i rubripinnis, posso applicare lo stesso periodo per i cardinalis? essendo affinis rubripinnis?
|
Si direi tre mesi ma dipende sempre dalla temperatura a cui li tieni.
A proposito Marco al posto del sale suggeriva anche i ceci (sempre per le ginocchia). ;-) Take care |
come siamo sagaci, le uova le tengo a temperatura ambiente, mi pare ovvio, controllerò lo sviluppo, speremo ben, se le raccolgo in questo periodo posso aspettarmi un'accellerazione dello sviluppo nei mesi estivi, magari al posto che tre mesi ce ne mettono 2, proverò a vedere, esperienza in merito non ne ho.....
|
Quote:
Take care |
sapevo io, si lo so ho letto degli incubatoi e dei pareri contrastanti circa il loro uso, ma non volevo complicare ulteriormente le cose, preferisco incubare a temperatura ambiente, con le accellerazioni e rallentamenti dovuti alla temperatura ambientale che va dai 20 invernali ai 30 estivi, penso come nella maggior parte delle case a meno dell'uso di condizionatori nel periodo estivo
|
quando schiudo uova di notho, utilizzo acqua a t ambiente fresca o riscaldata? giusto per sapere in futuro
e poi, devo tenere gli avanotti a una certa temperatura o a t ambiente? coi nigripinnis ho sempre fatto tutto a t ambiente ma immagino per via della loro similitudine alle ns condizioni ambientali. Ma Amato che lo hanno rapito? |
mentre aspetto una risposta aal precedente richiesta, se qualche buonanima mi desse un segno.....
ieri sera ho raccolto la prima torba dei mio gruppetto di allevamento, data l'ora tarda e la mia vista d'acquila, e non avendo di meglio da fare tra le undicie mezzo e mezzanotte e qualcosa mi son messo a contare la refurtiva modello ladro. Risultato? non solo ho visto le uova, fin dall'inizio che per me come sapete.... ma ne ho contate più o meno, in tutto 106 #17 #19 , |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |