![]() |
Ma questo è un tuo giudizio...ognuno è libero di pensare quello che vuole... xò io ho portato fatti concreti per rispondere e non un semplice giudizio.
Portami delle argomentazioni concrete su cui parlare e probabilmente cambierò idea, in fin dei conti solo gli stupidi non cambiano idea. |
sono pienamente, completamente, totalmente d'accordo con guppys! #36# #25
|
non avevo finito di scrivere prima ....ho avuto un problema col pc
|
Quote:
|
Quote:
E poi stiamo a discutere su quelli che stanno fuori quando loro sono i primi ad essere pendenti di giudizio. E questo è trasversale e bipolare, solo il partito di Di Pietro non ha tra le sue schiere parlamentari condannati o in attesa di giudizio. Quote:
Apro solo una piccola parentesi sul ponte di Messina. Ma mi spiegate i calabresi e i siciliani di che se ne fanno di un ponte quando non hanno le infrastrutture adeguate come gli ospedali nella loro regione. Cerchiamo di pensare a spendere i soldi in base a reali esigenze e non in vista di chi si dovrà intascare questi soldi. |
chiudo qui...non son capace a parlare di queste cose con la tastiera....e poi.....va bon vedremo con il tempo
|
Quote:
1-fa parte di quelle infrastrutture denominate Grandi Opere che servono per fare sempre un po' di bella figura con l'estero (sia per la destra sia per la sinistra, visto che nel 2001 sia Berlusconi sia Rutelli misero come impegno effettivo la costruzione dello stesso); 2-è un buon motivo per dire che l'Italia è una e indivisibile, con buona pace della Lega ed è paragonabile agli spettacoli del Colosseo nell'Antica Roma, ovvero mentre il popolo muore di fame si offrono palliativi; 3-è un ottimo metodo empirico per rispondere al quesito: "Quanto può resistere un ponte ad un unica campata in una zona altamente sismica?" Inoltre vorrei sottolineare un aspetto della questione, ovvero che anche all'epoca dei già citati romani fu ideata e supposta una struttura del genere e siccome sono 2000 anni che non si sono ottenuti progressi è ipotizzabile che nulla vieti che per i prossimi 2000 non venga fatto nulla... |
Quote:
|
Quote:
Capisco quelli del nord che vogliono il federalismo, ma non capisco quelli del sud...se qlc lo sa me lo spieghi per favore almeno mi colma questa mia lacuna. Concludo dicendo che la destra ha detto per due anni che sarebbe caduto il governo Prodi a causa della sinistra e alla fine è caduto per Mastella, ora che la lega ha un largo consenso e che quando chiedrà qlc la dovrà ottenere voglio vedere come gestiranno la situazione, soprattutto quando Bossi, un candidato ministro, ha detto che imbracceranno i fucili... |
A noi siciliani il federalismo fiscale fa comodo, anzi direi che sono favorevole anche alla secessione, visto che all'Italia abbiamo già dato nel 1800....
forse non tutti sanno che i signori savoia (scritto in minuscolo) hanno fatto la spedizione dei mille non per unire l'Italia, ma per pigliare i (tantissimi)soldi del sud per pagarsi i debiti contratti al nord, e mi riferisco al regno di Sardegna.... poi ovviamente hanno fatto i furbetti, ci hanno tolto potere e si sono fatti le fabbrichette, visto che i banchieri stavano al nord a gestire i soldi del sud, questa è storia il resto sono chiacchiere. Bossi e compari possono fare quel che vogliono, la Sicilia è regione autonoma con tanto di statuto speciale , e più che prendere ha sempre dato all'Italia più del dovuto, e pure tanto, sia in termini economici che di risorse umane. Il discorso del nostro statuto speciale ha sempre dato fastidio al nord, infatti da sempre hanno posto la clausola che anche per noi prima valgono le leggi italiane e poi il nostro statuto, e per noi è sempre stato penalizzante.... potremmo pagare due soldi sia gas (che i tubi passano da casa mia e raggiungono tutta l'italia, che benzina e gasolio, visto che ospitiamo raffinerie a non finire, eppure dobbiamo pagare il balzello all'Italia, e su questo siamo sempre stati muti.... la Sicilia non è solo mafia, abbiamo fatto tanto di quel bene all'Italia che neanche potete immaginarvi. Discorso ospedali, ci sono e pure tanti, ma vengono gestiti all'Italiana e quindi si potrebbe fare meglio, ma a Messina non ci possiamo lamentare proprio per quanto concerne la sanità. Discorso ponte, è un elefante dentro un negozio di cristalleria,inutile e dannoso, noi chiediamo pulizia e rilancio del turismo, che era la nostra bandiera, ma guardacaso in Italia si è pensato altrove, e dunque la Sicilia l'hanno buttata al cesso. Le scelte per la Sicilia sono state fatte in Italia, ovvio che faccia comodo ai politici del nord rimpiguare le tasche degli amministratori delegati delle fabbrichette, dividendo con loro i soldi della corruzione, quelli non sparano e non buttano bombe, qua invece dovrebbero fare i conti con la mafia, e non hanno mai avuto le palle per combatterla, quindi con questi si fanno i loro giri loschi di speculazione lasciando il popolo a bocca asciutta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |