![]() |
Allora... secondo voi quale e' il litraggio (o melgio le dimensioni!) minimo per un DSB con anemone+ pagliaccio (poche rocce, riscaldatore, skimmer nano o deltec 300 e una pompa) ?
|
Sicuraemente dai 90-100 litri mauro56,
|
il problema anemone è solo in caso di morte....rilascia ammoniaca a discapito della vasca...causandoti molto danno e se non ti accorgi in tempo anche alla morte della vasca stessa
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io stavo pensando ad un 50-60 l con dsb attinia una roccia e basta ecco perche' stvo cercando notizie, anche da sjoplin, che si intende di nano |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Forse mi sono espresso male, pardon,
per la taglia io mi riferivo all'ocellaris ed al percula, riportando quanto letto qui http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ci/default.asp oltre che le dimensioni di quelli che ho visto e che possiedo. Per quanto riguarda il nanismo indotto esso e' costante, nel dolce, con quasi tutti i Loricariidae ed in particolare i diversi tipi di plecostomus e non ritengo sia causa di sofferenza per l'animale (i miei due vivono da oltre 7 e 9 anni e spero vivranno ancora a lungo..) Riccio79, Riguardo alla citazione du Sjoplin non mettevo in dubbio la tua competenza, ma la discussione e' tale se intervengono piu' persone :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |