![]() |
giovedì 17 morto il secondo pangio oggi è il 3 giorno di bactowert,nel frattempo ho comprato un nuovo cibo che stasera somministrerò:sera vipagran che integrerò con fishtamin sempre sera,in più il mio negoziante mi ha consigliato tetra vital.cosa poso fare di più?secondo voi finito questo ciclo di bactowert ,dopo il cambio dell'acqua devo iniziarne un secondo?
|
secondo me, finito questo ciclo fai il cambio d'acqua e filtri col carbone, per 36 ore osservi, se non ci sono altri sintomi sospendi altrimenti ripeti.
ciao, ba |
Quote:
|
Ma non sei riuscita a notare proprio nessun segno su almeno uno dei pesci?Scoloriture sui cardinali?Chiazze di sangue?
In effetti solo malattie come quelle che ha ipotizzato Polimarzio potrebbero dare simili effetti. |
ragazzi da l'ultimo mess non ho avuto nessun altro decesso(che il bactowert abbia funzionato??)lunedì farò il cambio d'acqua e filtrerò con carbone.per quanto riguarda i segni vi giuro e con me concordano tutti gli acquariofili di ct che non è visibile nessun segno se non una scoloritura dei deceduti.adesso che devo fare??come faccio a sapere che questa malattia è stata debellata?è il caso di usare altri prodotti come blu di metilene per disinfettare?
è vero che nel caso di pleistophora(secondo me si tratta di questa malattia perchè i pesciotti in agonia erano come immobilizzati il che corisponde alla posibilità di blocchi muscolari!!)non posso fare nulla?i miei pesci sono destinati a morire?grazie |
prendi un pesce morto e fallo esaminare da un veterinario...se trova la causa della morte trovi la soluzione
|
scusa ma i veterinari dell'interland catanese non ne sanno una mazza di pesci comunque ho portato un pesce già colpito dall'epidemia a 4 acquariofili catanesi e nessuno ha potuto fare una diagnosi visto che non era presente nessun sintomo esteriore.cmq dopo la cura con il bactowert non ho avuto più nessun decesso.ma vedo i pesci ,soprattutto l'ultimo cardinale rimasto,un po mosci,nonostante le vitamine.cmq per la cronaca sto allestendo una vasca di quarantena da 50 l così ogni nuovo pesce che prenderò se è malato morirà senza contagiare nessuno
|
Quote:
spero hai risolto definitivamente il problema, tienici aggiornati ;-) ... ciao. |
Come va per ora?Ovviamente i superstiti ti appariranno deboli, come effettivamente sono,dopo malattia e medicine lo siamo pure noi.
Vedrai che si riprenderanno pian piano,continua con le vitamine e cibo poco ma buono! Ciao, Carmen |
oggi sembra che si stiano riprendendo anche se il cardinale rimasto da solo è diventato molto timido e credo sia perchè come naturale ha bisogno di stare in gruppo,ma ho una terribile paura che la malattia non se ne sia andata........che ne dite........è tempo di mettere altri 4 cardinali???non voglio inserire altri cardinali per capriccio ma solo perchè mi sa che il mio rimasto solo si senta piuttosto a disagio!fatemi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |