AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AIUTO URGENTE!!! SALINITA' a 42x1000!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125117)

asso76 14-04-2008 13:27

la vasca per allogiare i pesci gliela presto io. e cmq non credo sia comoda per usarla come sump.

Ora come ora io non ho le conoscenze idonee per spiegarle i vantaggi della sump. Credi che mettere un buon schiumatoio non sia sufficiente? Mi informo anche in previsione del futuro acquario che allestirò in autunno...

-11 -11 -11

asso76 14-04-2008 13:32

cocis forse c'è stato un malinteso. La pietra porosa e il filtro biologico li metterei nella vasca temporanea in cui ospiteremo i pesci fino a maturazione avvenuta. Il tutto integrato con cambi di acqua ogni 3-4 giorni.
E' una soluzione temporanea per ripartire da capo con la vasca principale. Ora lei non vuole portare i pesci al negozio sempre ammesso che il negoziante li accetti a pensione.
Non credo che dovremmo fare un allestimento con rocce e il resto per ospitare questi pesci...
Qui stiamo cercando di fare miracoli... Io personalmente non sarei arrivato a questo punto visto il costo esagerato richiesto per un acquario di questo tipo. -28d# -28d# -28d#

darmess 14-04-2008 15:38

asso76, Non credo che dovremmo fare un allestimento con rocce e il resto per ospitare questi pesci...
non ho capito...scusami...

asso76 14-04-2008 16:14

Rispondevo a COCIS... Pensava che la porosa e il filtro biologico servisse alla vasca principale ma solo per quella temporanea. Almeno credo che dovrebbe funzionare...

asso76 15-04-2008 13:31

Ragazziii, va bene la soluzione per la vasca temporanea??? ;-)

asso76 10-05-2008 10:05

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qui. Allora ieri abbiamo svuotato tutta la vascona, ripulita per bene con acqua corrente, riempita di acqua d'osmosi, sale e sta girando da quasi 24 ore. Nel pomeriggio iniziamo ad inserire le roccie vive. Per 180 litri lordi siamo a 33kg di rocce vive già spurgate. Prima di inserirle farò un ultimo controllo della salinità con rifrattometro. Abbiamo messo in funzione il vecchio skimmer ma con una nuova pompa da 1300lt/h e devo ammettere che la differenza si vede bene. Ora schiuma (se così possiamo dire visto che nn c'è carico organico in vasca). Sono state montate 4 belle pompe di movimento.
DOMANDA: OGGI INIZIA LA MATURAZIONE. PER QUANTO TEMPO DEVE STARE AL BUIO? Durante questo buio quali valori dobbiamo controllare? Ricordo che l'acquario della mia amica ha il coperchio.

Ragazzi, datemi una mano. Ora lei ha affrontato degli acquisti per far ripartire la vasca. Vediamo di aiutarla. Io le sto facendo il lavaggio del cervello sul fatto che deve metterci più cura.

Grazie.

asso76 10-05-2008 10:07

Scusate! Ma conviene aprire un nuovo topic o spostare la discussione su IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO? #12

***dani*** 10-05-2008 17:58

fai un mese completo di buio...
poi accendi le luci per un'ora alla settimana, incrementando di un'ora di settimana in settimana.

in questo periodo non fare test, e non fare cambi d'acqua, ne parleremo fra 3 mesi.

Mentre è importante rabboccare per mantenere costante la salinità

steelball 11-05-2008 11:15

tieni cmq conto che lo skimmer e' il cuore del sistema, se non funziona bene lui e considerato che con le rocce siete proprio al pelo, i nitrati torneranno alti.
Monitorizza lo skimmer e se vedi che non schiuma bene ti consiglio di cambiarlo.

Lei dice che non vuole spendere , ma 3-4 coralli morti gia' valgono come uno skimmer.

ciao

SamuaL 11-05-2008 14:51

un paio di domande OT: ma questa amica non ha internet? e.. questa tua amica è contenta del fatto che ha un acquario ma che se lo fa gestire da un amico? quando ti stancherai di seguire la sua vasca assieme ai tuoi 300 litri.. che fine farà?
Sappiamo tutti quanto tempo vada dedicato alla vasca.. e se a questa ragazza/signora basta vedere l'acqua limpida (NO3 a 100 e salinità 42/1000, ecc. ecc.) non so se le convenga veramente andare avanti.. #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.