![]() |
ragazzi ma oltra alle anubias ke piantine mi consigliate??
qulcosa di nn estrememente esigente considerando ke inizio ora e poi un'altra cosa,il nitrivec va direttamente in vasca o sulla lana cm mi ha consigliato il negoziante(di cui nn mi fido tanto #07 ) |
peppecutolo, per le piante guarda qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
per quanto riguarda l'utilità o meno del biocondizionatore avete ragione entrambi, nel senso che lasciando depositare a sufficienza l'acqua di rubinetto in genere non succede niente di grave. Io l'ho sempre usato perchè non sempre la lascio depositare a lungo e per legare i metalli pesanti. Comunque, dato che questa sezione è frequentata soprattutto da inesperti, e quindi l'errore e la fretta sono sempre dietro l'angolo, a mio avviso non è il caso di definirlo inutile ;-) |
milly,grazie mille 6 gentilissima,solo una cosa,il nitrivec va sulla lana filtrante o direttamente in vasca????
|
meglio direttamente nel filtro nello scomparto dei cannolicchi ;-)
|
milly,ok perfetto ti ringrazzio ancora #36#
|
da quel ke ho letto il fotoperieodo dovrebbe errere di 8/9 ore confermate??? #13
|
a vasca appena allestita (solo se ci sono piante altrimenti le luci possono anche restare spente) anche meno poi molto gradualmente si possono aumentare. Il mio fotoperiodo ad esempio è di 9 ore e mezza
|
Quote:
cmq i primi tempi usalo... dopo un po puoi risparmiare quei 20€ ogfni 4/5 mesi... io ho il foto attorno alle 10/11 spezzate... cmq... hai poca luce... riusciresti a mettere un'altro neon? |
brig,ma io ho comunque intenzione di mettere piante "facili"...anke in tal caso ho bisogno di un'alto neon???e se mettessi una superficie riflettente in modo da amplificare la luce emessa??? #13
ho detto una cavolata abnorme??????? #12 #12 #12 |
Quote:
non è cmq obbligatorio aumentare... io ho il cayman con le luci basi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |