AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Grasso! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124976)

Benny 15-04-2008 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Ink
Ultimamente AP marino sta diventando un ring -e57 e siamo tutti suscettibili...

puoi ringraziare i bravi moderatori

Perry 15-04-2008 08:15

e vabbè..se però qualcuno nn la smette per primo non la si finisce più eh ;-)

ALGRANATI 15-04-2008 09:01

Benny, Se hai qualche problema con i moderatori/e sei pregato di farlo tramite Mp come da regolamento ovviamente

LLorenzo 15-04-2008 11:43

senti per caso un leggero odore di ammoniaca?? avere nitriti rilevabili, di per se è già strano in una vasca avviata, figurarsi col biologico! tra l'altro per avere il biologico attivo da non so quanto hai valori non troppo alti. fai spesso dei cambi? hai per caso toccato il vano del filtro? quei nitriti potrebbero seriamente indicare una botta improvvisa di ammonio..

per il resto non commento, meglio farci sopra una risata tutti quanti.. #22

darmess 15-04-2008 11:45

Quote:

per il resto non commento, meglio farci sopra una risata tutti quanti..
#25 #25 #25 #25

maxmed 15-04-2008 14:47

ok ok.... beh dal ring ongi tanto vengono fuori "cose" interessanti....
allora L'ammoniaca... la misuro... come pure il calcio che in effetti non ho integrato negli ultimi due mesi, fosfati alti... beh che ci faccio non scendono... non integro con zucchero o altro
lo skimmer... è il motivo per cui ho intitolato il post "grasso" mi si sporca continuamente il cilindretto da cui dovrebbe uscire la schiuma di una patina bianca tipo "sugna" grasso non so che cosa è ma è schifosa....
Il filtro non l'ho toccato, vorrei eliminare una metà del bilogico (è praticamente in due stadi) ma a questo punto non so se toccare...
anche la questione batteri non so che fare, non vorrei fosse la classica situazione pre-catastrofe... non mi era mai successo e l'acquario va dal 2002 (!)
Non sento odore di ammoniaca che cavolo.... a proposito i nitriti non è che erano alti... la provetta era "leggermente" più rosina del bianco...per non dire non misurabili... ho detto così...

Uè ragazzi scendiamo dal ring e andiamo a pigliarci un aperitivo... che poi anche se in maniera "colorita" alla fine i consigli fioccano!!!

baci baci Max

maxmed 15-04-2008 23:03

ahi ahi.... Ho misurato ca e ammoniaca... Ammoniaca a 0 (fiuuu!) calcio....a 600!!!! Mannaggia non ho più integrato da un sacco! C'e' un però il tutto sembra essere cominciato dopo che ho inserito un filtro a letto fluido per i fosfati alti non e' che e' lui il responsabile? Mo lo butto dalla finestra!!

Ink 16-04-2008 09:48

Ahia, mi sa che allora può essere il calcio, stai a vedere che ci avevo azzeccato subito... :-) Detto questo non saprei come risolvere. Forse ti conviene misurare il magnesio, se basso si potrebbe alzarlo per mantenere meglio il calcio in soluzione, poi un bel cambio non fa mai male, con sale scarso in calcio...
Anche il KH andrebbe alzato per equilibrarlo con il calcio. Ad ogni modo aspetta conferma di qualche super utente o Mod, prima di fare qualche ca....ta da me suggerita.

maxmed 18-04-2008 12:13

ok, proverò a fare un bel cambio, anche perchè la situazione non migliora.... ne ho appena fatto uno, e poi io i cambi li faccio con h2o naturale.... (!)
bah vedremo!
ciao ciao

Ink 18-04-2008 23:09

NON H2O naturale!!!! è per quello che hai il calcio alto....
usa acqua d'osmosi!!! sempre!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.