![]() |
Corpo grande ed occhio piccolo nn sono altro che qualità!! Sta crescendo molto bene secondo me. Questo è uno di quei discus che se vedessi in negozio mi farebbe mettere mano al portafogli sicuramente!! #36#
Tieneci aggiornati |
Grazie...questo solo perche l'ho cresciuto io praticamente da quando era 3 cm...ora non dico di essere un grande....rimango nella mia umiltà...ma sti pesciolini cosi piccoli nei negozi non vengono trattati a dovere...perche stanno in scaffale....quando invece per diventare un bel esmplare meriterebberò moooooolte attanzioni...invece li in negozio è solo merce da vendere...
|
Purtroppo i negozi non hanno la possibilità di crescere i discus come fa un appassionato. Comunque hai fatto bene fino adesso.
|
Quote:
Io capisco che un negozio non puo dedicare al pesce cosi tante attenzioni...ma perche allora prenderli cosi piccoli...perche costano di meno e ne prndi di piu...questo è il motivo...quelli che ne fanno ne spese sono praticamnete gli ultimi che vengono scelti...Ma come dici te.. è normale! |
si Giù comunque molta gente che non conoscono bene questi pesci preferiscono prendere quelli piccoli in quanto gli costano di meno e poi pensano che crescano anche senza troppe cure e cambi ecc ecc
solo poche persone comprerebbero un discus adulto spendendo così tanti soldi |
La gente vuole spendere poco, io i discus li ho venduti per un paio di anni, se avevo una vasca con dentro dei piccoli di 5 cm a 10 euro... la prima domanda che mi facevano il 90% delle persone era: non hai ninete di più piccolo (quindi di meno caso)? :-D , la qualità quasi sempre si deve pagare.
P.S. SMETTIAMOLA CON QUESTA STORIA DEL GURU, più volte l'ho ripetuto, ringrazio tutti della stima ma non sono assolutamente un guru e neanche un professore di nulla, figuariamoci qui siamo tutti più o meno sullo stesso livello, la differenza al massimo la fa l'esperienza e la possibilità di aver avuto fra le mani tanti discus ma non c'è alcun merito particolare in questo, solo fortuna. Poi questa storia del guru evidentemente è fastidiosa per qualcuno. ;-) |
Quote:
Ho solo capito che sei una persona molto colta in merito e apprezzo il fatto che non ti stanchi mai di scrivere e dare consigli, è chiaro che una persona che sta iniziando ora con questo mondo, quando vede che sai tutto di tutto sui discus( e sono daccordo con te sul fatto che anche te hai da imparare) non puo che immaginarti come un "guru".... poi se ti girano che ti chiamiamo guru basta dirlo. |
Per me è assolutamente indifferente, io dico solo che non mi sento e non sono un guru dei discus però per evitare inutili discussioni è meglio tenere un profilo basso. I complimenti e i riconoscimenti fanno sempre piacere, tranquillo non mi riferivo a nessuno in particolare, però visti i tempi che corrono direi che è inutile alimentare eventuali e possibili discussioni. Io sono sempre disponibile e rispondo a tutti secondo le mie possibilità, penso non ci sia utente che mi abbia scritto in pvt ( e sono decine ogni giorno) che non abbia ricevuto una mia risposta, tempo permettendo. Comunque nessun problema... solo in genere manteniamo un profilo basso, qui non c'è nessuna competizione e nessun confronto su chi fornisce più risposte, su chi fornisce più "dritte" o su chi sa questo o quello... si cerca tutti di fare il massimo e basta. Poi credo che ogni utente, non essendo stordito, sappia bene e capisca di chi voglia fidarsi o meno.
Buona serata a tutti :-)) |
secondo me è un brown...il colore nn cambierà + di tanto..
|
Ho deciso di vendere i miei dischetti... -20 -20 -20 ...col cambio vasca avrò parecchio da fare... -20 -20 -20 ...non saprei dove metterli...ho una vasca da 50 litri..ma per minimo 2 settimane ci starebbero tutti quei pesci???non penso...
Voi che dite? -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |