AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E alè, metto la seconda! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124842)

MonstruM 12-04-2008 10:04

Oddio, sei sicuro...perchè le popondette misurano al massimo 5 cm e l'abbinamento non l'ho trovato mai sconsigliato, anzi...

-Edit dal sottoscritto dopo un po' di tempo- Mattsquall90, hai ragione mi sono informato ulteriormente e ho scoperto che le popondette hanno i crostacei come una delle fonti della loro dieta. :-)

Lssah 12-04-2008 10:35

consiglio al Piccinelli visita subitanea all'Acquario di Genova.
vasca salmastra di tot migliaia di litri al cui interno, diversi Toxotes Jaculator di 20#25 cm, Mondocatylus,moltissimi Etroplus Maculatus (che tra l altro si erano appena riprodotti con gli avanotti che battevano le rocce ),Periophtalmos ecc ecc.

MonstruM 12-04-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
consiglio al Piccinelli visita subitanea all'Acquario di Genova.
vasca salmastra di tot migliaia di litri al cui interno, diversi Toxotes Jaculator di 20#25 cm, Mondocatylus,moltissimi Etroplus Maculatus (che tra l altro si erano appena riprodotti con gli avanotti che battevano le rocce ),Periophtalmos ecc ecc.

-42 -42 -42

Dannazione i pesci arcieri sono una genialità dell'evoluzione, mi entusiasmano come vedere le caridine mangiare...la bellezza della natura e la sua perfezione...

Devo andare a Genova #36# #36# #36#

Intanto mi sto informando sui Sesarma...

|GIAK| 12-04-2008 12:38

hai sistemato il filtro? o ancora no??? ;-) ;-)

MonstruM 12-04-2008 13:03

No ancora no...la vasca è in stand by fino a inizio maggio, poichè devo andare a Catania per un po' di giorni e non avrei il tempo di monitorare il tutto correttamente...quindi il 1° Maggio si inizia con l'allestimento...intanto oggi stavo guardando bene il filtro e ho capito come fare le modifiche! :-)

|GIAK| 12-04-2008 13:20

capito... allora l'avventura comincia il 1 maggio... ;-) ;-) ;-)

MonstruM 12-04-2008 13:28

Eggià...nel frattempo decido bene sull'allestimento e sulla popolazione, non solo animale...poichè se da una parte la prima opzione vorrei tenermela per un allestimento futuro del 60 lt (con in aggiunta l'ipotesi pangio) dall'altra le popondette sono ancora un forte richiamo...tanto quanto i pesci ape... tra l'altro ho scoperto che le mie adorate caridine si adattano benissimo in ambiente salmastro...quindi...#24 #24 #24

MonstruM 12-04-2008 14:09

Tra l'altro visto che andrò a Catania farò una bella scorta di pietruzze laviche...possono sempre servire...eheheh

Invece tornando a noi...Mr. Hyde la convivenza dei bumblebee con le red cherry è tranquilla oppure fonte di casini continui???

Mr. Hyde 12-04-2008 14:23

Quote:

Mr. Hyde la convivenza dei bumblebee con le red cherry è tranquilla oppure fonte di casini continui???
assolutamente senza problemi.. ;-)

MonstruM 12-04-2008 14:27

Velocissima come sempre, ti ringrazio!!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.