AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Stavolta mi serve il vostro parere!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124735)

elmagico82 10-04-2008 19:26

ahahah lui era uno jedi poi è passato dal lato oscuro dello SFORZO :-D :-D :-D :-D guarda il substrato è strafertile e alto8cm quindi non saprei e metti che ho piu di un watt litro...boh ..sciao

milly 10-04-2008 21:53

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
il pogostemon per quanto ne so' io(ed è quello che mi ha spiegato paolo) è che se trova un buon fondo fertile e una buona luce cresce un po' poi si allargaprivilegiando la parte inferiore della pianta..
è quello che spero anche io visto che ne ho messe 10 piante nel caridinaio..
:-)

le piantine di pogo che ho preso io non lo sanno ancora -28d# glielo spiego tutti i giorni che devono espandersi in larghezza ma sono dure de coccio :-D

dai Paolo facci vedere qualche foto BELLA :-))

Paolo Piccinelli 11-04-2008 08:22

...questa non è bella, ma è decente... stasera uso la reflex ;-)

PS la pogo è la mia specialità, mia mamma ha l'arrosto e mia moglie gli spaghetti di soia cinesi...
Credo ognuno abbia la sua, per esempio non sono mai riuscito a far crescere bene l'alternanthera -04

marco3m 11-04-2008 09:49

:-( però era così bella quell'echino.... :-(

(sembro essere l'unico però a pensarla così :-) )

Paolo Piccinelli 11-04-2008 10:07

Quote:

però era così bella quell'echino....
E' ancora bella, solo che ora è un'echino-malawi :-))

Federico Sibona 11-04-2008 10:19

Paolo, però adesso devi dimostrare che sei anche capace di far crescere i Pogo in verticale, altimenti possiamo pensare che sia solo questione di c.....fortuna :-))

Paolo Piccinelli 11-04-2008 10:28

Fede, sulla pogo potrei tenere un master!!! :-))

Beccati la foto della pogo cresciuta IN VERTICALE che ho regalato a wallace79 in dicembre!!! #21 #21 #21 #21 #21

E' bastato sostituire le lampade arcadia con due philips vecchiotte (non l'ho fatto di proposito, ma l'ho fatto!!!)

Federico Sibona 11-04-2008 10:37

Va' bene, ma non arrabbiarti, io lo sapevo che sei un mago col Pogo ;-) , era solo per dimostrare anche agli altri la tua maestria. :-)) :-D
Sarebbe interessante adesso sapere se il fattaccio è avvenuto perchè le Philips avevano spettro errato (per le Pogo) o perchè erano vecchiotte o perchè le Arcadia hanno veramente una marcia in più ;-)

PS: ho visto i miei amici Phenaco #36# #36#

Paolo Piccinelli 11-04-2008 10:46

...non mi arrabbio Fede, anzi sono felice che tu non mi hai colto in castagna come al solito :-D :-D :-D

Sicuramente la cosa è dovuta alla minore intensità luminosa... le arcadia erano una freshwater da 7500 e una orifginal tropical da 4200... le philips una 865 e una 840 TL-D e pure vecchiotte.

...sembrano quasi un'altra specie di pianta, vero?

PS sai che i phenaco un pò mi mancano??? ...quasi quasi ri riprendo...

Bapeppe 11-04-2008 18:42

Woww decisamente piu' bella la vasca cosi' #19 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.