AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario avviato, in attesa dei pesci!!! [FOTO](pag6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124651)

M@x88 14-04-2008 12:41

Grazie per le info sul litraggio ;) Senti ma come dovrei fare per montare un altro neon? (la struttura è fissa e non sono pratico di queste cose, evntualmente dovrei comprare un neon più potente???) e poi, il filtro va bene???? Sai com'è sono al mio primo allestimento e non vorrei fare casini...

babaferu 14-04-2008 12:44

sul neon, non lo so, guarda nella sez fai da te su acquaportal, sicuramente non puoi mettere un neon più potente ma dovresti modificare il coperchio e aggiungerne un altro.
sul filtraggio, dovresti leggere e riportare la portata della pompa, x il resto da come lo descrivi mi sembra ok.
ciao, ba

M@x88 14-04-2008 12:56

ok credo che come "prima volta" lascerò le cose come stanno anche perchè non ho una gran manualità! Il neon in ogni caso va cambiato? (ha +o- un annetto di vita) e oltre a questo vorrei che voi mi aiutaste a fare la lista della spesa :) perchè non so da dove cominciare per l'allestimento e sopratutto per le specie di pesci che poi dovrò introdurre!!!

babaferu 14-04-2008 13:01

si va cambiato.
hai guardato la portata della pompa?
ciao, ba

M@x88 14-04-2008 13:24

ok allora comiciamo con il dire che ci vuole un neon nuovo :) (lo prendo identico a quello che ho gia? o devo cambiare qualcosa??? marca tipo o nn so cosa???)
La pompa, ho appena controllato ha un litraggio di 320l/h va bene??

babaferu 14-04-2008 13:28

si la pompa va benissimo, x le luci.... posta in illuminazione, non saprei dirti.
ciao, ba

M@x88 14-04-2008 13:35

ok attendo anche consigli e aiuti da altri eh ;) sopratutto perchè vorrei sapere quali piante mi consigliate di mettere vista lia mia inesperienza, come gestire il fondo per le piante e quali pesci introdurre!

macguy 14-04-2008 14:44

Io (ma IO) in una vasca così ci metterei un trio di "lamprologus" multifasciatus. Ciclidi del lago tanganyka. SOlo sabbia e gusci di lumaca dentro le quali si riproducono e vivono. Un solo neon (per ora terresti quello che hai) e divertimento assicurato nel vedere la colonia formarsi.

M@x88 14-04-2008 14:57

sinceramnete gli abitanti e lo stile dei pesci che mi hai consigliato non mi attira molto! Io avevo pensato più a qualcosa come guppy ecc ditemi voi...e per la vegetazione vorrei creare un bel ambiente verde e rigoglioso non minimale con sabbia e gusci!....Naturalmente i gusti sono gusti eh ;)

babaferu 14-04-2008 15:05

in quel litraggio hai poche possibilità, quelle che mi vengono in mente e che vengono bene con tante piante:
- un trio di guppy o endler (che figliano molto, quindi buona soluzione ma dovrai poi smaltire gli avannotti);
- un betta e 5 rasbore (un po' al limite).

ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.