AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che noia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124561)

SuperPippo's 13-04-2008 09:02

fare un foro sul copercio sul lato destro o sinistro e da li far spazzio xi tubi
dirigere il getto della pompa verso il vetro frontale e il gioco č fatto :-)

PACKY70 13-04-2008 17:22

Quote:

potrei girare il getto dall'altra parte, ma poi l'acqua non viene mossa correttamente secondo me
Mi sembra strano che tu non possa spostare i due tubi metti una o due curve ma se cosi fosse(con le curve dubito) quoto superpippo,s meglio fare una modifica al coperchio perchč cosi non vā bene se non vuoi fare modifiche almeno inverti i due tubi in modo che la mandata non siā dal lato dell'aspirazione della pompa altrimenti potresti avere un pessimo ricircolo.Io proverei a invertire i due tubi o se propio non vā crea uno spraybar cosi risolvi senza modifiche visto che il tubo vā attaccato all'interno ;-)

fabiowilly 13-04-2008 17:58

stasera, a malincuore, sego 300 euro d'acquario :)

PACKY70 13-04-2008 18:23

Due curve o un pezzo di tubo per lo spraybar ti fanno propio schifo?Io non rovinerie la vasca la lascierei cone ultima scelta.Le curve e il tubo li puoi sempre rimuovere.Se buchi devi ricomprare la plancia intera.

fabiowilly 13-04-2008 19:09

ho fatto i buchi, alla fine sul coperchio c'erano delle traccie piu' sottili dove poter aprire 2 buchi... non li avevo notati fino d'ora, il tubo dove sgorga l'acqua č a sinistra, il tubo dove l'acqua viene risucchiata č a destra.

PACKY70 13-04-2008 19:41

Quote:

ho fatto i buchi, alla fine sul coperchio c'erano delle traccie piu' sottili dove poter aprire 2 buchi
Mi sembrava strano il contrario ;-) vedrai che circolerā meglio metti foto.

PACKY70 13-04-2008 19:43

Ah dimenticavo la vallisneria adora la co2 se ti č rimasta anche solo una pianta salvabile vedrai che con la co2 stollona alla grande diventando invasiva.

fabiowilly 15-04-2008 19:07

allora, la situazione sembra peggiorare. sia alghe verdi che cianobatteri sono in aumento. ecco le foto.
Ieri ho coprato un antialghe al supermercato. quello della vitacraft. č a base di rame e magnesio non servirā a molto ma č una mossa della disperazione...

fabiowilly 15-04-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviata da PACKY70
Quote:

ho fatto i buchi, alla fine sul coperchio c'erano delle traccie piu' sottili dove poter aprire 2 buchi
Mi sembrava strano il contrario ;-) vedrai che circolerā meglio metti foto.

Ecco le foto

Phen 25-04-2008 18:18

Peccato #07 !
Un gran bell'acquario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.