![]() |
si si su quella si...ti facevo un'esempio di quella del mio amico... sicuramente 4 ventole raffreddano ma girarne 1 che estrae aria calda...secondo mè male non gli fà..anzi..potrebbe aiutare a tenere la temperatura buona ... perchè l'aria che viene buttata dentro dalle ventole..esce dallo spazio che c'è tra carcassa della plafo e paraspruzzi...quindi una fessura da 3 mm su tutta la lunghezza della plafo da entrambi i lati..ma mettere un'uscita in + non gli fà male e comunque l'aria calda non passerebbe sui neon....ma verrebbe estratta dall'alto :-))
|
certo, avendone una soltanto credo che aiuti.. ;-)
|
Quote:
Nella mia (made in Italy) c'è un sensore di temperatura interno e le ventole aumentano o diminuiscono la velocità durante il giorno da sole, in base al calore che c'è. A volte anche i grandi costruttori si perdono in un bicchier d'acqua. |
io credo che abbiano curato altri dettagli...riflettori per dirne una.. ;-)
|
Quote:
Diciamo che è come avere una bmw m3 con gli alzacristalli manuali, non si metterebbero in dubbio motore o meccanica però..... |
si su questo hai perfettamente ragione..anche perche se decidi di acquistarla 30 o 40 euro in piu non credo siano irreparabili...
|
confermo sulla questione ati sunpower che monta una sola ventola...io la tengo sempre a 12V ma la temperatura interna si aggira intorno a i 50/60 gradi ora sono riuscito ad abbassarla un po lasciando aperto mezzo cm dall'altra parte dove si trova lo sfiato..ma sto pensando di mettercene una seconda...se trovassi un sega a tazza per il lamierino -04 -04
|
Secondo me devono funzionare in estrazione, non ad immissione. L' aria entra dalle feritoie sulla scocca(da una parte sola), passa intorno ai neon, da una parte i riflettori non arrivano a chiudere fino in fondo alla scocca, da lì l'aria và nella zona dove le ventole estraggono l'aria. Per questo motivo credo che la plafo dalla ATI sia studiata per funzionare con il policarbonato(in passato qualcuno ha sostenuto che era menglio toglierlo), per obbligare l'aria a compiere un determinato percorso.
|
fa69, quoto....le ventole devono lavorare in estrazione, solo cosi effettivamente hanno la maggior funzionalità. in ogni caso la temperatura ottimale i lavore per i neon e di 38-45° a parte che superata questa temperatura anche i ballast incominciano ad avere probblemi, poi mi meraviglio che un'azienda come ATI non ha previsto un sistema di termoregolazione, comunque su una plafoniera di 10 x 30 vanno installate almeno 6 ventole da far girare a 5,5-6V in fase normale altrimenti non si arriva mai ad una temperatura ottimale....
ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |