AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alghe e bollicine sulle alghe ...come mai ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124468)

Robbax 15-04-2008 13:04

zintus, il problema è che con quella roba tu vai a uccidere proprio quello che serve di piu a un marino....le rocce!un po come se uno si prende una polmonite e tu come cura gli togli i polmoni!

zintus 15-04-2008 14:21

Penso che l'iesempio che faoi tu non sai corretto. Sarebbe più adatto l'esempio del tumore che curi con la chemio ma lasciamo perdere questo tipo di competizioni.
Quello che ho suggerito è un sistema comunque utilizzato e se correttamente eseguito anche efficace. Chiaro, ha delle controindicazioni e dei possibili effetti collaterali ma stando attenti li si può evitare.
Comunque non è l'unico sistema ed è sempre meglio concordarlo e studiarlo con una persona che ha più esperienza della nostra(ad esempio il proprio negoziante di fiducia) per stabilire se è proprio necessario ed eventualmente calcolarne le quantità che comunque ci tengo a ripetere sono piccole, disciolte in acqua e per breve periodo.Con me ha funzionato e non ho avuto problemi.

pierr 23-04-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:

non fare cavolate!!!l'acqua ossigenata usala quando ti tagli
è un buon sistema se usato con la testa ;-)

però prima sistema le luci

ho comprato le luci nuove e sto facendo il ciclo con l'acqua ossiggenata:
50ml di acqua ossiggenta in 1.5 di acqua della vasca,versato durante il giorno, aspiro 20lt di acqua.a giorni alterni. una fiala al giorno di bio digest (batteri) questo per 5gg ho inserito anche 2 buste di carbone attivo
sono diminuite leggemente, continuo cosi ?? o ci sono altri metodi ??
non so perchè ma oggi si è opacizzata l'acqua tendente al bianco....
come mai ???
grazie

pierr 23-04-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da robbax
zintus, non diciamo ca***te e non diamo consigli del genere #23
l'eritromicina ucciderà si i cianobatteri ma ti ammazza tutta la vita che c'è nelle rocce....
l'eritromicina è un buon metodo contro i batteri....ma proprio TUTTI i batteri,mica uccide solo i ciano uccide anche la flora bentonica! #07
lasciate perdere quella roba e abbiate una buona conduzione della vasca e i ciano se ne andranno!!!!

per caso nn esiste qualche riccio o altro essere che mangia i ciano ??? :-)

Robbax 23-04-2008 20:16

pierr, solo i valori ottimi,buon movimento,luce nuova e la pazienza ;-)

pierr 24-04-2008 08:45

Quote:

pierr, solo i valori ottimi,buon movimento,luce nuova e la pazienza ;-)

questi sono i miei valori attuali
po4 0
ca 400
no3 2
kh 11.5
mg 1320

Robbax 24-04-2008 13:01

misurati con cosa?alza un pochino il calcio(420/430)

pierr 24-04-2008 13:25

Quote:

misurati con cosa?alza un pochino il calcio(420/430)

solo salifert

Robbax 24-04-2008 19:16

per i po4 prova con i tropic marine o i rowa o i merks ;-)

pierr 26-04-2008 17:08

Quote:

per i po4 prova con i tropic marine o i rowa o i merks ;-)

nessuna soluzione per le bollicine sulle rocce ??? quelle nn vanno via :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.