![]() |
é capitato anche a me con un' acropora e mi avevano posto il problema del cibo come ti ha osservato dani ,faccio molta attenzione che il cibo non appoggi direttamente e non ho più avuto problemi di questo genere le hqi a volte bruciano se tropp vicine tutto questo con la chimica ok! ciao
|
Quote:
E poi in solo in 48 ore? La luce se fosse troppo vicina brucerebbe anche gli altri coralli? Ho quasi 30 cm fra lumenarc e superficie dell'acqua. Provo ad alzarla ulteriormente. Magari è troppo vicina. |
non sono un esperto ma vorrei aiutarti cmq.
il fatto è che tutto avviene in tempi così stretti. hai notato se avviene soprattutto la notte o inserendola prima che si accendano le luci la trovi già in pessime condizioni prima che si spengano ? |
Quote:
Questo è l'unico che ho fatto di notte. oggi si è deteriorata molto durante il giorno. Di solito fanno lo stesso, inserisco passa un giorno e mezzo ed è da buttare. Ora ho taleato la talea non perde tessuto la colonia madre si, ma non vorrei fosse solo questione di tempo. |
zuello, se è da parecchio tempo che hai stò problema , il viaggio non centra
|
cmq io smetterei di dosare tutti gli integratori, tranne quelli strettamente necessari, potrebbe essere un avvelenamento da metalli pesanti, quale il boro ad esempio...
|
Quote:
zuello, stai usando resine? |
rowaphos tolte da un mesetto.
Al momento non ci sono resine e inoltre le rowa non dovrebbero contenere metalli pesanti, o è così? Non dovrebbero però star male tutti i coralli??? Smetto il boro |
il fatto, che solo le "acro"vengono colpite..complica le cose..io penso:
che hai qualche roccia con grandi quantita di metalli(zinco, rame ,ferro,ecc).. escludendo naturalmente le pompe ,oppure qualche oggetto metallico che ti fosse accidentalmente caduto. esistono delle resine apposta... di più nin zo... |
Quote:
io però ne ho solo sentito parlare. mai provate. zuello ma il test boro/iodio lo fai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |