AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Trachypylia che succede? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124348)

ciccio_fibra 06-04-2008 19:21

si confermo..........io l'ho spostata in vari punti e ogni volta si apre e gonfia in modo diverso.......

ciccio_fibra 06-04-2008 19:22

però trovo difficile alimentarla avete qualche metodo in particolare?.che so stizzicadenti suprlunghi,cannucce,pinze ect ect.......

darmess 06-04-2008 19:23

ciccio_fibra, scusa da cosa capisci che non "gradischi" molto la geoffrey? :-D :-D

ciccio_fibra 06-04-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da darmex
ciccio_fibra, scusa da cosa capisci che non "gradischi" molto la geoffrey? :-D :-D

nella stessa posizione prima stava più aperta

janco1979 06-04-2008 23:37

con un paio di pinzettine prendi il mangiare e sfiori leggermente l'animale..una volta che spolipa lo lasci cadere sull'animale,al resto pensera' lei..

ciccio_fibra 07-04-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
con un paio di pinzettine prendi il mangiare e sfiori leggermente l'animale..una volta che spolipa lo lasci cadere sull'animale,al resto pensera' lei..

si però dvo spegnere le pompe altrimenti il polpo mette le ali.....:D

janco1979 07-04-2008 00:18

dipende se è in piena corrente,posizione che ti sconsiglio,spegni anche le pompe...

LLorenzo 07-04-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Pfft, Andrea, direi di sì.. grazie!
Ma la mia non si gonfia. Sta tutta lì secca-secca fuorchè di notte che strabuzza i polipi in attesa di...vongoline :-D :-D

bisogna distinguere tra geoffroyi e radiata... la ciccia è simile (meno in una e + sull'altra) ma la struttura ossea è completamente diversa e così anche la crescita.
la radiata è stata accorpata nel genere trachiphillia nel veron dagl'anni novanta. prima era conosciuta come welsophillia

david73 11-04-2008 20:34

Un'altro paio di foto della mia Trachy che sembra aver gradito lo spostamento ;-)

Supercicci 12-04-2008 00:06

si ma allora qali sono le indicazioni di max? sul fondo poco movimento? oppure piena luce.... se si gonfia molto significa che sta meglio?
Normalmente di notte anche la mia tira fuori i tentacoli senza problemi, ongi tanto si riduce per poi aumentare di volume, ma non è che la posso spostare in continuazione e misurarla con il calibro per vedere dove sta meglio ehhh :-D :-D
quei filamenti che si vedono sono escrezioni organiche... ovvero cacca... mi pare duri anche fatica quando esegue l'operazione, che dite stò violando la privacy? in fondo è anche lei (o lui?) un essere vivente, avrà qualche diritto? #24 #24 :-)) :-))
Ciao
LUCA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.