AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   come back to the sweet! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124338)

Mr Burns 08-04-2008 13:49

grazie mille...

PLATYDORAS 08-04-2008 14:19

;-)

ziomax 08-04-2008 21:00

la vasca è molto carina ,come pratino metterei una sagittaria bassa ed una piccola vallisneria nana twister nell'angolo vuoto
complimenti leggo esperienza in questa vasca bonsai

Mr Burns 08-04-2008 21:05

Quote:

come pratino metterei una sagittaria bassa
tu e sta sagittaria!!! :-D

Quote:

esperienza in questa vasca bonsai
grazie mille, si vede che te ne intendi...di esperienza :-D

Nd_YAG 09-04-2008 11:16

Mr Burns, bello mi piace...
...poi i gamberetti hanno sempre un certo fascino..

..ma per il reef? hai abbandonato?

Mr Burns 09-04-2008 11:56

grazie ;-)
il nano-reef al momento è ancora attivo, ma ha vita breve, il tempo è poco per stargli dietro, ed io avevo bisogno di ritornare alle origini, infondo il dolce è sempre stata la mia passione più grande, non l'ho mai abbandonato.
ho capito che in un nanoreef come il mio (tecnica e gestione comprese) ci si poteva allevare dignitosamente (sia per spazio e sopratutto per pulizia!) solo qualche molle, e sinceramente non fa per me!
cmq ora come ora mi dedico a questo poi chissà

wortice 09-04-2008 18:50

Mr Burns, sei tu o un'altro utente che ha il tuo nome? #23

Caspita, mi hai spiazzato con questo cambiamento...

Devo dire che e' molto bello il cubo come sta venendo anche se non ne capisco molto di "dolce" Cmq un bel praticello ce lo vedo li davanti ;-) Come mai non hai usato fertilizzante alla base? Forse non e' necessario?

Mr Burns 10-04-2008 09:41

weeee carissimo Luigi :-)) e che ti devo spiazzare, il nano è ancora attivo, solo che volevo un pò cambiare...come dicevo prima, il marino è meglio farlo con le dovute attrezzature! il nanetto è bello come esperienza, ma secondo me quello è un campo per vasche di dimensioni superiori, se no ti diverti poco. e tu me lo insegni ;-) .
cmq rispondo alle tue domande....e non ti preoccupare che mo ti viene la voglia di dolce pure a te!
a)il fondo fertile non è necessario alemno secondo la mia (poca) esperienza, io ho avuto crescita di piante anche senza l'uso di fertilizzante, ma con la sola luce e co2!
b) il pratino lo sto studiando, penso che proverò con della sagittaria, regalatami da un mio amico, il ZIOMAX di sopra, ormai un vero esperto di dolce!
Ti ho contagiato? :-D
debbo venire a trovarti!

wortice 10-04-2008 13:58

Mr Burns,
Quote:

e non ti preoccupare che mo ti viene la voglia di dolce pure a te!
#26 Peppe! Non posso! Ho gia tanti problemi come sto messo adesso, manca pure il dolce e poi dovro' sloggiare da casa! E poi l'enel comincia a starmi stretta! -04

Quote:

debbo venire a trovarti!
Ti aspetto con piacere.... ;-)

Nightwatch 10-04-2008 19:42

Occhio con il fertilazzante se ci metti gamberetti ... sono molto sensibili ...
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.