![]() |
secondo me potresti anche fare una modifica al tubo del filtro esterno... metti una t con un rubinetto... quando ti serve il tubo al posto di metterlo in vasca lo metti nella T e apri il rubinetto cosi sfrutti la direzione dell'uscita del filtro per rimettere l'acqua in vasca... non si può fare?? #24 #24
|
Zizuzazu, tu lihai aspirati x sbaglio dei pesci io ho tolto 4 guppy ancora vivi dal filtro esterno causato di un buco sull pescante erano 4 pescetti che non vedevo + da qualhe settimana nella vasca ma chissa di che cosa si sono nutriti quelle bestiole :-D :-D
|
|GIAK|, per quanto mi riguarda non mi vale la pena dello sbatti, ho una vasca da 100 litri, cambio 10 litri, però per chi ha vasche più importanti potrebbe considerarlo.
|
Bho.... Non mi sembra una cosa così difficile e faticosa cambiare l'acqua, pensate a me che ho 4 vasche di cui una da 400L!!!!! :-D :-D Io uso questo sistema, stacco dalla pompa del filtro il suo tubo che va in vasca e ne attacco uno che finisce in un secchio.... il gioco è fatto.... per riempire procedimento stacco il tubo dallla pompa del filtro e ricollego quello che va in vasca, il secchio con cui svuotavo l'acquario precedentemente ora è pieno di acqua "nuova" immegro all'interno del secchio un altra pompa che possiedo attacco il tubo l'altra estremita la butto in vasca.... ed il gioco è fatto senza spezzarmi la schiena e le braccia... :-)) :-))
|
per riempire basta inserire il tubo nella tanica e nell'acquario e per innescare basta soffiare un pò come se dovete gonfiare la tanica, vedrete che si innesca e va che è una meraviglia.
|
Io uso tubo con rubinetto all'estremità cosi da chiuso appena lo apro parte a limite aspiro un po' ma poi chiudo cosi per le altre taniche basta riaprire.Per riempire quella pompa costa troppo ho comprato una cinese da 1000 litri/min cosi da poter avere la prevalenza utile alla risalita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |