AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Alimentazione discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=124188)

Desdemona27 06-04-2008 13:53

mark se vuoi ci sono i grani della sera e quelli della tetra(non mi ricordo il nome specifico) che sono più piccoli degli altri e ci mettono tanto ad affondare, così permettono ai tuoi pesci di mangiare.
poi scusa non so che cory hai ma io ho 4 cory e 4 discus e ti giuro che i cory lasciano rispettivamente il passo ai discus e cominciano a pulire solo qnd i re(o meglio le mie 4 principesse) hanno finito!

Andre#8 06-04-2008 14:23

Io ne ho una dozzina e ogni tanto quando attacco al vetro la spirulina o il tubifex,s'intrufolano in mezzo ai discus e ci danno come dei grandi....va già bene che solo alcuni sono così coraggiosi... :-D :-D :-D

Comunque dovranno solo abituarsi,poi non ce ne sarà più per nessuno... :-))

kakashi 06-04-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Desdemona27
noooo il pastone di kakashi noooo! :-D
cmq io la colla di pesce non la metto!ho notato che i discus mangiano molto meno, mantre se non metto colla di pesce lo divorano.
mark72 io i chironomus li davo 3 volte alla settimana(quando li davo anche ai tritoni) e problemi non ne ho avuti.
cmq ribadisco che se prendi granulare specifico per discus è un alimento completo e corretto.(come tutti i pet food)
il pastone pompa i discus xkè è molto proteico, ma occhio xkè un eccesso di proteine causa squilibri a libello gastro enterico.
cmq i miei discus non saranno enormi e palestrati ma con granulare 5 volte al giorno e pastone1 hsnno talmente tanta forza di picchiarsi che vanno avanti pure dopo che si sn spente le luci! :-D

grazie Desdemona per la cattiva pubblicità chi mi dai :-D
quindi non ti piacciono i discus palestrati. il Luk quando è venuto da me mi ha detto che a lu piacerebbe farli diventare belli muscolosi :-D

kakashi 06-04-2008 20:24

Quote:

Originariamente inviata da mark72
Grazie a tutti.

X kakashi grazie della ricetta, una cosina, non vorrei essere palloso, il problema è che è la prima esperienza che ho con i dischi, sei stato gentilissimo nel darci la ricetta, solo che mi dovresti dare proprio le quantità precise, perchè non saprei proprio in che dosi mettere, :-))

X Desdemona, nel negozio vicino, o trovato solo mangime in grani x discus, e il problema dei grani è che vanno subito a fondo e se li pappano tutti i cory che stanno diventando torelli, servirebbero delle scaglie x discus, solo che le scaglie, sempre nel negozio dove vado, le ha solo generiche, serve un cibo che non affonda subito.

Figurati Mark.
si diciamo che puoi fare così:
300g di cuore
200g di gamberetti
50g di fegato
una carota, 5cm di zucchina, spinaci (non so come dirti la quantità ma puoi matterlo a tuo piacimento) e spirulina.
le quantità le puoi pure modificare come vuoi ;-)

marte82 06-04-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
Quote:

Originariamente inviata da mark72
Grazie a tutti.

X kakashi grazie della ricetta, una cosina, non vorrei essere palloso, il problema è che è la prima esperienza che ho con i dischi, sei stato gentilissimo nel darci la ricetta, solo che mi dovresti dare proprio le quantità precise, perchè non saprei proprio in che dosi mettere, :-))

X Desdemona, nel negozio vicino, o trovato solo mangime in grani x discus, e il problema dei grani è che vanno subito a fondo e se li pappano tutti i cory che stanno diventando torelli, servirebbero delle scaglie x discus, solo che le scaglie, sempre nel negozio dove vado, le ha solo generiche, serve un cibo che non affonda subito.

Figurati Mark.
si diciamo che puoi fare così:
300g di cuore
200g di gamberetti
50g di fegato
una carota, 5cm di zucchina, spinaci (non so come dirti la quantità ma puoi matterlo a tuo piacimento) e spirulina.
le quantità le puoi pure modificare come vuoi ;-)

io l'unica spirulina che o trovato sino ad ora e in capsule (con dentro la polvere ) ma non lo ancora presa perche non so se va bene

kakashi 06-04-2008 20:54

guarda io uso questa spirulina e devo dire che anche i miei pesci lo mangiano molto volentieri http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto4xv2_907.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...olvere_150.jpg

kakashi 06-04-2008 20:54

non so come siano quelle in capsule poi postare una foto?

marte82 06-04-2008 21:18

quella che dico io e per alimentazione umana ,penso sia un integratore

michele 06-04-2008 23:09

Vanno bene anche in capsule, solo devi verificare la composizione e le percentuali di "nutrienti" che sono riportate nella scatola. Comunque la spirulina la trovi facilmente nelle erboristerie e in farmacia (anche al supermercato).... occhio solo appunto alla composizione perché non tutta la spirulina è uguale. ;-)

Andre#8 07-04-2008 01:41

Quella che ho io è quella in tabs della sera...i miei dischetti la mangiano volentieri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.