![]() |
Più che la stessa dennerle che mi ha confermato che non ci sono date di scadenza non so a chi altro chiedere, non ho chiesto al negozio ma alla stessa dennerle come avete potuto leggere sul link che vo postato, a loro non costava nulla dirmi di cambiarlo con il professional anzi ne avrebbero tratto ulteriore vantaggio di mercato, poi se mi dite quali sono i "rischi" di usare un fondo vecchio rispetto a uno nuovo vorrei capirli.
|
I rischi di utilizzare un prodotto scaduto e trattandosi di terriccio non li conosco, ma ripeto se vado in negozio specializzato per spendere i miei soldini pretendo di avere un prodotto aggiornato e non scaduto e/o superato. Nonostante la confezione sigillata è sempre una scatola che è ferma da anni, sulla mia la scadenza c'era e riportava anno 2005 essendo nel 2008 ho richiesto alternativa.
Poi ognuno è libero di fare come crede ! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
ma si dicevo per dire...
|
Ragazzi per il mio 160 litri netti (100*40*50) ho preso una confezione di deponit da 4.8 kg e una da 2.4 kg..va bene?Oppure dovevo prendere quella da 9.6kg?
|
Guarda nel mio profilo quanto ne ho usato.
|
risp
Quote:
mi sembrano davvero tanti.......io ne ho messi 5KG. Personalmente sapevo che abbondare con terriccio significava aumentare il rischio alghe in vasca, ho preso per buono questa teoria e mi son limitato ad inserire 5 Kg. ....però aspetta il parere di più esperti. ;-) |
Ti riporto testualmente quanto viene scritto sul manuale della dennerle:
Quote:
Anche nel mio caso lo strato consigliato (6cm) avrebbe richiesto 19,2 kg, io ne ho messi 14,4 piu altri 16 kg di ghiaietto cosi da ottenere uno strato medio di 9 cm (come consigliato sempre nel manuale della dennerle) facendo così 7cm sul davanti e 11 dietro. Non voglio dire che io ho fatto giusto e gli altri no, assolutamente, dico che da inesperto ho voluto seguire la linea di pensiero delle dennerle e ho seguito le istruzioni. |
A saperlo potevo metterne di più...... #23 ed io che ho svenduto 4,6Kg. restanti dalla confezione da 9,6kg. #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |