![]() |
#24 la bottiglietta è appoggiata sullo stesso ripiano...cmq il tubo dove passa la co2 dal mobile si "appoggia" in terra e poi risale in vasca..la co2 "va in salita" nn so se mi sono spiegata... #12
|
Giusto, ma con quel kh varia di pochissimo.
Il mio impianto s'accende mezz'ora dopo le luci e si spegne un'ora prima... sto sullo scarso, ma sono un caso a parte, ho discus in vasca. :-) |
come stanno ora?
|
Quote:
La bottiglietta va più in basso, se no si rischia un ritorno di materiale in vasca. |
:-) anche mio cugino ha i discus...cmq sto tirando davvero un sospiro di sollievo...il botia nn boccheggia più..almeno lui mi si salva...ma perchè mi tocca fare sempre questi salvataggi d'emergenza?Io non capisco cos'abbia portato all'asfissia, perchè è chiaro che si trattava di asfissia...devo avere sbagliato qualcosa io..MA NN CAPISCO COSA!
Ne risentirnno molto di questa cosa i miei pescetti?Nn è che devo aspettarmi morti domattina quando mi sveglio? #12 |
Cmq ok..per qualche giorno la bottiglietta la stacco..se la cosa nn si ripresenta vuol dire che si trattava della Co2! Se invece li ritrovo boccheggiare a galla vuol dire che il problema è un altro e allora inizio a preoccuparmi...E se era la Co2?Nn si può fare a meno della Co2 per le piante? Esistono alternative?La Co2 in pasticche funziona bene uguale?Forse dovrei solo comprare un impinatino fatto bene, ma per 80 litri mi vale la pena?
|
valep85, in base alla tebelle dennerle e ai tuoi valori non avevi un eccesso di Co2, a meno che, quando hai fatto i test una buona parte non si fosse giàvolatilizzata, il chè mi sembra comunque strano, troppo poco tempo.......
|
Devi pensare ke aveva cabiato circa il 20%d'acqua, e il valore di CO2 si sarà abbassato, e l'acqua (che nn sappiamo quanti sali ha messo o se ha usato osmosi o rete) avrà avuto un aumento di ph.
|
#23 non ci credo! Adesso stanno tutti sul fondo! ma che cos'èèèèèèèèèèèèè!!! -05 -05
Porca vacchetta...anche questi pesci però..che si decidano!Uffa stasera nn mi fanno andare più a dormire. |
cmq l'acqua era d'osmosi, ho usato sali per ottenere 3°dKH prima di metterla in vasca.Ho sbagliato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |