![]() |
Ti spiego perchè: gli oto ogni volta che li ho messi in acquario mi sono sempre morti e ho paura che anche stavolta muoiano. Dato che su tre tentativi tre sono falliti (morti dopo un paio di giorni), non vorrei che succedesse ancora. E' vero anche che prima usavo acqua di rubinetto corretta! Ma non sono mai riuscita a spiegarmi se le loro morti dipendesse dall'acqua. Secondo te?
|
sono pesciolini delicati... solitamente si inseriscono in vasche già rodate (min 3-4 mesi di vita) in modo da non fargli subire sbalzi di valori.
Io ne ho 20 nel cayman e stanno benissimo... ho la variante vittatus che è leggermente più grande e più rustica ;-) |
Posso provare questa specie. Quando e quanti ne dovrei mettere secondo te?
|
4-5 esemplari, inseriscili per ultimi ad almeno due mesi dall'avvio.
Gli serve acqua abbastanza tenera e leggermente acida, guarda il mio profilo ;-) |
Come mai la durezza dell'acqua non viene misurata in gradi Francesi (°F), di solito negli impianti di addolcimento si preferisce usare questa unità di misura che equivale a 10ppM di CaCO3 disciolti in acqua. C'è un equivalenza tra le misure fatte in °F ed il Kh e il Gh?
|
OT
AllinOne, per convenzione in acquariofilia si usano i gradi tedeschi... per le equivalenze c'è un articolo in chimica dolce sul portale di AP ;-) FINE OT |
Ciao, è la prima volta che vi scrivo e vorrei fare una domanda; ho inserito un tronco e mi sono accorto che sopra si sta formando come una peluria bianca, vorrei sapere se è una cosa normale o lo devo levare? ciao grazie
|
VENERE, benvenuto/a :-)) è normalissimo non preoccuparti non fare niente.
Se hai altri dubbi apri un topic tutto tuo cliccando su "nuovo topic" ;-) |
Quote:
In riferimento alla co2, io li ho entrambi: il natural system http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=124 non è altro che l'impianto a fermentazione ed è composto da un contenitore (bottiglia) il tubo, un diffusore flipper (funzionale ma non bellissimo) ed un set di lieviti e stabilizzatori, tu aggiungi l'acqua e lo zucchero e per 3/4 sett sei ok. l'altro invece: http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=123 è un impianto completo con bombola usa e getta, riduttore di pressione e diffusore a setto poroso. PS i due non sono paragonabili ...... anche se alla fine il risultato è pressoche lo stesso ciao albs |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |