![]() |
Purtroppo oggi sono tornato a casa e l'ho trovato stecchito preda dei miei paguri che pasteggiavano allegramente... fino a questa mattina non aveva mostrato nessun segno di problemi, mangiava avidamente di tutto (tranne le aiptasie) e non mi ha toccato nessun invertebrato.
Motivo della morte... sconosciuto. Succede, peccato perché era splendido... |
A 15 gg dall'acquisto... potenzialmente ancora in zona cianuro #24
|
ma nooooooooooooo ... ma che sfortuna...
|
non era cianuro, nessun sintomo... se fosse stato cianuro il decorso sarebbe durato un paio di giorni... in genere...
|
***dani***, Da quanto ne so io i pesci pescati col cianuro muoino anche dopo 15/20 giorni dalla pesca... in vasca mangiano ma non "ingrassano" e poi muoiono inspiegabilmente e senza segni apparenti.... ma potrei anche sbagliarmi.
|
wurdy, mi è già capitato, ma in genere con il cianuro ci mettono un paio di giorni dal primo sintomo alla morte, cominciano a nuotare male, e nell'ultimo giorno e mezzo evitano di mangiare... il mio invece non aveva nessun sintomo alle 8 di questa mattina, ed alle 14 era già con un bel po' di roba smangiucchiata.
Cmq ormai è andata così. Peccato. |
***dani***, hai una foto del tuo ex acreichtys da mandarmi?
Io lo presi ma il dubbio che fosse un altro pesce lima era molto alto perchè non mi mangiava nulla se non le antenne dei gamberetti. L'ho dato via ma sono curioso. zuello@gmail.com se non ti crea disturbo :-) grazie mille |
ora non riesco, ma ci sono le foto sia nella sezione pesci di AP sia nel mio sito sotto "acreichthys tomentosus contro le aiptasie" nella sezione approfondimenti"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |