AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   100 litri... che ci faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123880)

lusontr 02-04-2008 15:10

di quelli che avevi nominato infatti ;-) tanto spesso si trovano solo i brichardi o i daffodil

goaz65 02-04-2008 15:13

Sposto in "Tanganica" ;-)

gpsv1000 04-04-2008 11:53

Si può fare??

Ciao
Adesso ho le idee un po' (ma molto poco) su ciò che vorrei: una zona rocciosa e una bella distesa di conchiglie ospitanti due (piccole) colonie. Considerato che non dovrei avere problemi a sfoltire periodicamente la popolazione in quanto ho un consolidato rapporto di baratti con il mio fornitore, pensate che in 100 l si possa fare? Se sì quale abbinamento? N. Brichardi per le rocce potrebbero andare bene no? E per le conchiglie?
Attendo fiducioso

Giuseppe

Lssah 04-04-2008 12:09

in 100 lt i Brichardi stanno solo loro.
quindi se vuoi una loro colonia ok, ma non puoi tenere dentro altro.

le conchiglie servono per i conchigliofili. solitamente non si mette più di una specie di conchigliofili in vasca...
quindi le 2 colonie in 100 litri le vedo proprio male.

gpsv1000 04-04-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
in 100 lt i Brichardi stanno solo loro.
quindi se vuoi una loro colonia ok, ma non puoi tenere dentro altro.

le conchiglie servono per i conchigliofili. solitamente non si mette più di una specie di conchigliofili in vasca...
quindi le 2 colonie in 100 litri le vedo proprio male.

Ma i n. brichardi non mi risulta siano conchigliofili... o mi sbaglio? Io pensavo a conchigliofili+rocciofili. Dici che non è fattibile?

Lssah 04-04-2008 12:34

brichardi...non sono conchigliofili.
ma nemmeno rocciofili..cosa intendi per rocciofili..???

i brichardi ci stanno solo loro in 100 lt.

conchigliofli puoi fare un trio di multifasciatus e una coppia di julidochromis.

gpsv1000 04-04-2008 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
brichardi...non sono conchigliofili.
ma nemmeno rocciofili..cosa intendi per rocciofili..???

i brichardi ci stanno solo loro in 100 lt.

conchigliofli puoi fare un trio di multifasciatus e una coppia di julidochromis.

Intendevo, evidentemente in maniera impropria, pesci che per riprodursi usano cavità nelle rocce pittosto che conchiglie e mi sembrava interessante l'idea di suddividere la vasca in due "ambienti" diversi: metà rocciosa con fondo di sabbia e metà "conchigliosa".

Marcone 04-04-2008 13:00

io ti consiglio gli julidocrhomis Gombi (io li ho e sono belli e interessanti) e dei Brevis (concchigliofili)

lusontr 04-04-2008 15:06

gpsv1000, con i brichardi scordatelo perchè sono degli assassini insuperabili.. tutto ciò che è superfluo e più piccolo di loro lo fanno fuori ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.