![]() |
ma scusa mario, questo pesce non è da qualche giorno che sta male, da quanti giorni o settimane non mangia più, posta i valori dell'acqua e racconta la vita di quel pesce.
attenzione a non fare cocktail di medicinali, la manderesti a morte certa. |
attenzione: curare un pesce malato fuori dal suo habitat e poi reinserirlo dove si è ammalato, non vi fa venire in mente che si possa riammalare? bisogna curare sia il pesce che la vasca a mio parere #36#
|
Dipende dal tipo di cura
|
avete ragione tutti e due
|
Quote:
Io per esperienza personale, ho notato che le cure in vasca sono meno stressanti per un pesce di quanto non lo sia ad esempio essere pescato, messo in un ambiente di quarantena solitamente piccolo e soprattutto ...da solo. Le variabili sono tante cmq... Poi è chiaro che ci sono tanti fattori, coinquilini che non sopportano la medicina da usare, ecc ecc.... Poi è chiaro che questa è la mia idea... Cmq nel caso in questione, quando si ha a che fare con parassiti, ricordiamoci che possono sopravvivere in vasca anche senza ospiti seppur per un breve periodo, quindi, prima di reinserire il pesciozzo guarito.... diamogli una disinfettata ove possibile. |
Il pesce mangia ogni giorno...........anzi e è uno dei primi.......solo che non è sempre che ingoia il cibo di solito lo rigetta piu' volte.......POrtero al piu' presto i valori esatti che sono presenti nella mia vasca
|
Pigeon76 sai il discus sta male da un po' circa 2Mesi........ovviamente in queste condizioni ci è arrivato ultimamente......Ho pagato la mia inesperienza e la poca conoscenza in questo campo del mio fornitore........Anche per questo ne vorrei sapere qualcosa in piu'....... Come detto sopra vi daro' i valori dell'acqua........per quanto riguarda la vita del mio discus, mangia regolarmente presenta i sintomi descritti nelle pagine precedenti,vive isolato,presenta le branchie di colore scuro(visibile perche' il colore del pesce è chiaro) di cui 1 chiusa,forte Rachitismo...........
|
allora non conosco medicinali tetra nè sera.il pesce è malato,quindi dimagrisce .hai mai visto un malato in forma?per i parassiti intestinali puo anke essere ke li abbia,ma un infestazione ''seria'' porta a inappetenza e feci bianke,cose ke il tuo pesce nn presenta.premesso ke il pesce puo avere altre patologie di cui non non siamo a conoscenza e ke lo portano a dimagrimento,i sintomi sono quelli tipici dei vermi brankiali.se posso essere sincero il pesciolino è messo male...
|
Qualcuno conosce il GENERALTONIC della TETRA???????????
|
si ma nn è specifico per i parassiti.da quello ke so è un buon biocondizionatore e favorisce il benessere dei pesci,nn so cosa curi di specifico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |