![]() |
Quote:
Quote:
|
bello il tuo acquario mi piace molto :-)
comunque i frontosa crescono molto lentamente e i valori sono simili,ma meglio che li togli perchè le frontosa sono docilissime inconfronto ai malawi,io ne avevo 1 e poverina era costretta a starsene in unangolino dell'acquario e gli avevano mangiato le pinne.Per gli heminocrhomis invece non sò dirti come sono caratterialmente però se sono compatibili potresti tenerli e metterci labidochromis caeruleus (magari 4) un trio di aulonocara e 4 labidocrhomis Labidochromis freibergi oppure potresti metterci anche una coppia o un trio di saulosi. Per quanto riguarda gli heminocrhomis non sò dirti...i valori sono simili e non ci sono problemi ma non sò la compatibilità... |
Quote:
Quote:
di certo la riproduzione in cattività ha mitigato tali requisiti ma cmq assolutamente non vanno tenuti in vasche malawi, sopratutto per il discorso aggressività intra ed extraspecifica. |
Quote:
la mia professoressa di diritto mi diceva sempre: "ma se un argomento non lo sai, che parli a fare?". Sarò sembrato antipatico? ma mettetevi nei panni di chi chiede: legge questo messaggio, compra un altro paio di caeruleus, li mette insieme agli hemichromis e poi inizia una vana ricerca dei labidocrhomis Labidochromis freibergi. Non trovandoli che fa? Mette una coppia o un trio (tanto è a scelta) di saulosi. mah. |
mi sembra che sulla attuale popolazione ti abbiano detto tutto... ;-) , su quella nuova io farei: trio o quartetto caeruleus, trio flavus (dato che ti piace ) e trio jhoannii( per l esperienza che ho io non ci sono pericoli di ibridazione con i caeruleus).In questo modo il flavus ti si colora in quanto dovrebbe(con gli mbuna non si sa mai) essere dominante. P.S se scegli questa popolazione puoi non esagerare con le rocciate ;-)
|
grazie a tutti ragazzi...
macguy, la mia vasca è 120 x40 x40 circa...quindi siamo sui 200 litri Bibo88, devo dire che i saulosi mi piacciono molto! oceanblu, non importa se non lo sapevi con precisione, apprezzo comunque ! molto particolari anche i flavus! |
Quote:
Comunque mi sono informata bestiolino (che nik simpatico!) ho trovato varie schede che diconono che vanno tenuti come unica specie poichè uccide qualunque specie differente,quindi toglili subito. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i Lifalilii in natura stanno a ph 5.5 a volte,cioè tipo coca-cola. che poi si adattino all acqua del rubinetto è un altro paio di maniche. inoltre quelli che si trovano nei negozi sono al 90& ibridazioni tra guttatus,lifalilii e bimaculatus. |
Saulosi e Johanni=femmine troppo simili #07 .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |