AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Roccie e piante ... Colline rocciose ... Rocky hills (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123723)

matt 14-04-2008 12:49

Scusa ReK, in venti giorni e già hai inserito tutti quei pesci?
Forse hai recuperato acqua e materilai filtranti da un precedente allestimento?

ReK 14-04-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da matt
Forse hai recuperato acqua e materilai filtranti da un precedente allestimento?

certo
l'acquario, l'acqua, il fondo i pesci e il filtro sono gli stessi del precedente allestimento
nel mio sito è tutto visibile

ALEX007 14-04-2008 22:11

ciao rek,per caso hai provato a potare la vivipara?se sì,come hai fatto?Inoltre mi domandavo se era possibile tagliare tutte le foglie della pianta in questione a circa 3 cm dal fondo in modo da rinvigorirla e stimolarla a produrre più foglie.

ReK 15-04-2008 07:42

ciao
io non l'ho ancora potata
non penso di potarla raso terra, ma sempolicemente potare le cime e mantenerla all'altezza che mi interessa

quì se vuoi c'e' un bell'articolo
http://www.aquagarden.it/monografie/eleocharis.asp

ReK 17-07-2008 08:55

ciao gente come va

io tutto ok e anche il mi oacquario
avendo poco tempo da dedicargli è diventato una giungla

visto che nella sezione grandi ciclidi i moderatori mi hanno subito richiamato perchè ho parto un topic con la mia bella novella, lo scrivo quì dove gli amici mi leggono e dove i moderatori sono tutte pappe molli :-D :-D :-D :-D :-D

nell'ultimo mese finalmente dopo più di 2 anni si sono formate 2 coppie di scalari ed entrambe hanno deposto, ma poi dopo 24 ore si sono pappati le uova

una coppia (formata dalla femmina (lo scalare che mi diede massimo mesi e mesi fa) bellissima ma con le pinne un pò strane ... tipo a velo ma non al 100%...e il mio scalare più brutto e sfigato, magrino con i baffi corti e che mesi fa aveva il viszio di rimanere incastrato tra i rami o le roccie) l'ho spostata in una vasca a parte e domenica hanno rideposto, ieri sono nati i piccoli e ora loro li stanno curando

è stato bellissimo vedere come man mano si schiudevano le uova spostavano i piccoli da una foglia i echinodorus uruguaiensis ad una di marble queen

ora li hanno rimessi sulla uruguaiensis e i piccoli stanno lì tutti tremolanti e se uno osa allontanarsi o il padre o la madre li prende in bocca e li risputa nel gruppo :-))

massimo se sopravviveranno preparati a preparare una vasca per scalari che 4 o 5 sono tuoi :-D :-D :-D

TuKo 17-07-2008 09:59

Occhio che queste cose affascinano(la cura della prole da parte dei ciclidi è un qualcosa da vedere e vivere).

Andrea Tallerico 17-07-2008 10:18

Ciao matteo la vasca è bella ma ti preferisco con i legni.... senza offesa ;-)
stimo molto il tuo modo di abbinare le piante in mado così naturale.
per questo ti chiedo consiglio sull'allestimento del mio cubo .
che dovrebbe essere un iwagumi ma il fatto di renderlo meno paesaggio finto mi intriga.
e tu sicuramente sei un mago come gia detto nel creare ambienti alla vista molto naturali.
ciao e grazie.
nel mio topic ADA IV puoi trovare anche le proposte che ho disegnato come layout.
ciao e complimenti #25

ALEX007 17-07-2008 10:24

Complimenti per la portata a termine della deposizione #25
Quote:

dove i moderatori sono tutte pappe molli :-D :-D :-D :-D :-D
fin quando non si fa vivo Chuck Norris i topi ballano :-))

ReK 17-07-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007
Complimenti per la portata a termine della deposizione #25
Quote:

dove i moderatori sono tutte pappe molli :-D :-D :-D :-D :-D
fin quando non si fa vivo Chuck Norris i topi ballano :-))

:-D :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
Ciao matteo la vasca è bella ma ti preferisco con i legni.... senza offesa ;-)
stimo molto il tuo modo di abbinare le piante in mado così naturale.
per questo ti chiedo consiglio sull'allestimento del mio cubo .
che dovrebbe essere un iwagumi ma il fatto di renderlo meno paesaggio finto mi intriga.
e tu sicuramente sei un mago come gia detto nel creare ambienti alla vista molto naturali.
ciao e grazie.
nel mio topic ADA IV puoi trovare anche le proposte che ho disegnato come layout.
ciao e complimenti #25

miente offese ;-)

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Occhio che queste cose affascinano(la cura della prole da parte dei ciclidi è un qualcosa da vedere e vivere).

tempo fa avevo visto quelle dei pulcher ma non ne ero rimasto così colpito perchè loro deponevano nella noce di cocco e non si vedeva nulla per giorni :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 17-07-2008 15:17

ReK, Matteo, sarà perchè da quando ho il malawi adoro le rocce, ma l'allestimento così mi piace un sacco #25 #25 #25

L'avevo visto appena fatto sul sito e ora vedo l'evoluzione, splendida. #36# #36#

L'unica cosa che cambierei è alzare una delle due rocciate per dare un pò di movimento.

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.