![]() |
wildthing, quello che volevo dirti era propio che tu devi studiare la vasca ecco il suggerimento dellla continua diminuzione delle resine e l'attendo modo di introdurre qualsiasi tipo di alimenti,una volta che riesci ottenere i nutrienti bassi allora li pian piano parti ad nutrire tu la vasca ma comunque una cosa graduale sempre verificando il fatto se ha' delle conseguenza ,con dosi dimezzate rispetto al consigliato dalla casa ,inoltre non basta che una volta che hai dosato 10 la volta dopo devi dargli 20 ma continua cosi per un po e solo dopo che hai visto che il 10 non ha effetti negativi per un po di tempo allora vai con 20 .
Io ho la vasca giovane come la tua, percio' non ti ho detto fai cosi che andra meglio usa questo invece di quest'altro , ho solo voluto darti un consiglio sulla metodologia |
robbax, non avevo ancora pensato al biodigest....buona idea!
però, magari diminuendo il carico organico, in teoria non dovrebbero scendere da soli? |
ecarfora, capisco il tuo modo di ragionare...mi sembra più che corretto, cercherò di procedere al meglio, tentando di diminuire i PO4 in modo graduale....
|
Quote:
altra domanda..che sale usi? |
robbax, dall'inizio ho sempre usato il red sea...da un mesetto sono passato al crystal reef...pensi che anche il sale possa influire sulla concentrazione di fosfati?
|
si....forse il red sea è quello un po più carico...
|
E semplice verificare la teoria
Misuri i fosfati acqua di ro prepari acqua col sale e misuri prima di effetuare il cambio sull'acqua nouva e se ti dice 0 vuol dire che non ne stai introducendo :-)) Comunque spero di no ne ho appena preso 20Kg |
ecarfora, #23
|
Aver inserito tutti quei coralli e due pesci con la vasca così giovane non è stata una grande idea.... in teoria sarebbe meglio incominciare ad introdurre animali quando siamo a fotoperiodo completo e con i valori buoni e stabili, ma pochi per volta, gradualmente.... in modo da poter verificare come reagisce la vasca al nuovo carico organico....come era il valore dei Po4 quando hai incominciato ad inserire coralli?
|
wildthing, perche mi dici cosi hai gia testato il reef cristal ?????
io non ho ancora effettuato il cambio con questo sale percio' non so dirti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |