AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123546)

babaferu 13-04-2008 16:14

....potrebbe essere una soluzione ombreggiarlo un po' con una stuoia di paglia, no? O magari con una bella pianta, anche rampicante?
ciao, ba

darkdevil 13-04-2008 16:36

in effetti non sarebbe male come idea.
secondo te potrebbe andare bene quei teli di plastica bianca/trasparente che si usano nelle serre?

babaferu 13-04-2008 16:38

secondo me, meglio qualcosa di naturale, che è più fresco e lascia passare l'aria.
ciao, ba

darkdevil 13-04-2008 16:58

ok allora vedo di cercare una soluzione.

intatno grazie mille :-))

FELCE_BLU 17-04-2008 01:07

Quote:

Se torna trasparente non è quasi mai un buon segno
A meno che le dafnie non abbiano fatto piazza pulita....... ;-)

yokkio 17-04-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviata da darkdevil
intanto grazie mille :-)) :-))

può essere un vantaggio che il vascone sia all aperto ma coperto? oppure non cambia niente?

prego ;-)

cosa intendi per coperto? che ha un coperchio che chiude il vascone? tipo coperchio di plastica poggiato sopra?
secondo me non è una buona idea in quanto viene a mancare metà della ragione dell'aperto: gli insetti vivi :-)

Quoto Ba per l'idea di una tenda, solo che ti ricordo del vento ;-) vola via un giorno che non sei a casa e cuoce la vasca :-(
Le piante le sconsiglio per via delle foglie e robaccia varia che fanno cadere prima o poi.

Sebright 19-04-2008 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
aggiornamento: è da una ventina di giorni che le due vasche maturano.
Ho notato che, sin dal giorno dopo aver messo un pò dell'acqua che era fuori dall'anno scorso (del micro laghetto, già verdissima quindi) la formazione di alghe unicellulari è aumentata considerevolmente. Scommetto che se non l'avessi inserita, oggi avrei l'acqua leggermente verdina, oggi invece le due si presentano così
http://img91.imageshack.us/img91/609/cimg1637ha9.jpg
quella a destra non c'entra, è l'akadama

ho inserito qualche ciuffo di ceratophyllum demersum, vediamo come si comporta, se crepa o campa :-))

Attenzione a lasciare così vicine le vasche eh...Può capitare che qualche pesce salti accidentalmente in un'altra vasca..... #06

yokkio 19-04-2008 14:49

magari fai una rete tra una vasca e l'altra, stile rete da pallavolo :-D

Tropius 28-04-2008 12:36

per i pesci non mi preoccupo, le pristelle difficilmente saltano e i guppy al massimo li ripesco :-D

ragazzi, la temperatura da me (dell'acqua) si sta assestando sui 15/16°c, di giorno...

il momento della liberazione si avvicina :-)) ho pure ordinato delle dafnie, a breve le introdurrò #22

Salvone 28-04-2008 18:42

Ciao ragazzi avrei un quesito.
E' circa un mese che a causa della produzione eccessiva di lemma raccolgo con un bicchierino e trasferisco il surplus in una vaschetta da 15-20 litri (una conca di plastica) che ho sul balcone in attesa di regalarle a qualcuno (ma non riesco mai a trovare il tempo).
Stamane pescando un ciuffetto da regalare ad un amico ho scoperto che nella vasca vi era finito un avannotto di guppy (ci sono anche alcune lumachine)
Probabilmente vi è finito nel pescaggio con bicchiere di plastica, era tra la lemna e non me sono accorto. Il pesce sta benissimo e l'ho visto aggredire un moscerino che si era poggiata in acqua.
Senza preparare nulla il pesce vive (o sopravvive decentemente) ed è già più grande dei suoi pari età (non so quando ci sia finito in realtà).
A questo punto mi chiedo....ma tutta la preparazione pre immissione pesci serve davvero???
La sera ci saranno ancora sbalzi abbastanza violenti eppure lui è ancora vivo ed è bello selvaggio....
Di che si nutre? Solo di alghe?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06630 seconds with 13 queries