AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma si può (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123523)

dani85 31-03-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da fa69
dani85, hai ragione in tutto, tranne che a voler rispondere con la violenza.

scusate questa frase ma sentirsi dire ste cose il giorno dopo questa tragedia fa davvero incazzare... non sono i primi commenti che sento così io non giudico cose che non conosco e che vedo solo dall'esterno o che magistralmente mi propongono i tg... perchè non ne ho le basi non posso giudicare...meritano rispetto i morti... se succedesse a voi o a vostri amici voglio vedere se qualcuno dice quello detto sopra come reagite...

dani85 31-03-2008 15:16

scusate lascio discutere voi io non ne ho ne voglia ne forza... ma comunque rispettate questo ragazzo che faceva volontariato e lavorava nel sociale per chi non lo sapesse... visto che i tg sono bravi a dire solo quello che gli conviene... comunque credetemi, in quell'autogrill di M****a non è successo proprio niente... conosco i luoghi post scontri e forse gli avete visti anche voi in tv e credetemi non è successo niente anche se io non ero presente conosco i ragazzi l'ambiente ec... tanto vale che il coordinamento dei parma club stava facendo merenda con pane e salame... (che clima bellico) non voglio difendere nessuno ne incolparlo... ma la tifoseria della mia città non è certo una banda di scalmanati tipo altre piazze... ciò non toglie che qualche testa calda c'è ma li non c'entra di sicuro...

giangi1970 31-03-2008 16:41

dani85, Logicamente i commenti non erano riferiti a una persona in particolare........
Ma tu come li chiameresti gente che va allo stadio pronta a pestare qualcuno per una squadra di calcio....
Tu li chiami gente che ama la sua squadra che la vede come un ideale.........io,sinceramente,non so' neanche come definirli........
Secondo te e' normale essere pronti a farsi ammazzare di botte o ammazzare qualcuno di botte per una squadra di calcio.......PER UNA SQUADRA DI CALCIO!!!!!
E non mi venire a tirar fuori menate della situazione sociale difficile o stxxxxxte che hanno problemi che non capiamo........
Non c'e' niente e nessuno che giustifichi certi comportamenti che alcuni pseudotifosi(perche' quelli che dico io sono dei delinquenti che con i tifosi veri non hanno niente da spartire)hanno dentro e fuori lo stadio..........
Sinceramente credo anch'io poco alle varie versioni dei telegiornali..........ma resta di fatto che su 10 inventati 5 hanno basi di verita' e questo e' gravissimo!!!!!!!!!!!!!
Infondo anche tu ti sei dimenticato di dire qualcosa sul ragazzo.........ma siccome non conosco ne come sia andata ne se realmente centrasse qualcosa lascio a te la decisione se dirlo o no......

Vegeta82 31-03-2008 17:22

esattamente alla stessa giornata ma nel girone d'andata moriva Gabriele Sandri, una coincidenza drammatica

mi chiedo come si possa andare allo stadio al giorno d'oggi col pensiero che ogni partita è buona per rimetterci la vita

ma tanto anche questa morte non cambierà nulla

dani85 31-03-2008 19:57

giangi1970, io come matteo sono stato ultrà e non me ne vergogno certo anzi... poi qualcosa è cambiato in me e ora da una anno non frequento più certi ambienti... la mia è una critica per chi critica (scusate il giro di parole) senza conoscere un fenomeno quello delle tifoserie di sè complesso e articolato... nonchè diverso da piazza a piazza da città a città... è un fenomeno come tutti con le sue cose belle e quelle meno... quando i boys qui a parma hanno donato un ambulanza al pronto soccorso o settore crociato (altro gruppo della nord) ha allestito stanze gioco in pediatria e animato certe giornate per bimbi malati tutti a esaltare questo fenomeno... quando l'ex fossa dei leoni ha donato decine di migliaglia di euro a un ospedale psichiatrico tutti a esaltarli e così via potrei continuare non sai quanto... quando ci sono le mega trasferte oceaniche e festose o le mega scenografie tutto a dire "hoooooooo" e a esaltarsi e il modno che ci guarda e ci chiede da dove scaturisce tanto passione... ma chi c'è dietro a organizzare? chi si fa lo sbatti tutta la settimana a organizzare progettare studiare? a spendere una marea di soldi (propri) per una SUA passione ma sulla quale molti poi si vantano...?
io sò come sono quegli ambienti a volte duri pieni zeppi di skinhead di rossi da centri sociali di pseudo punk rissosi e così via... sò che sono violenti e a volte esagerano ma esistono codici di onore regole che forse tu non ne hai anche idea tra ultrà...c'è molta a volte troppa politica di mezzo e ciò non è una giustificazione anzi... ma ci sono anche valori amicizia solidarietà... quando è morto gabriele anche i romanisti lo hanno applaudito e difeso la sua immagine tanto come i laziali e stiamo parlando di due piazze che si brucerebbero vive...io non giustifico nessuno ma ci sono anche tanti aspetti positivi nel mondo ultrà che chi ci è stato sà chi no no...
l'ultrà non è il male del calcio casomai la vittima... pensa che se sanno che fai parte di gruppi sarai controllato a vita... ti prendi una diffida, come successo a bergamo modena parma venezia o reggio anche solo per uno sfotto (chiamala democrazia) sai cosè una diffida?
tutte le domeniche a firmare in questura... per uno sfottò un insulto... a me sai quante volte mi hanno segnalato senza avere fatto nulla ma nulla??????? poi però lasciano girare certe tifoserie tranquille senza scorta a sfare giù città intere... va bè và... l'ultrà è contro il calcio moderno ne pro ne complice...scusate la lunghezza

giangi1970 31-03-2008 20:40

dani85, Io,e penso nemmeno tu,non voglio fare di tutta un'erba un fascio......sia chiaro!!!!!
So' anch'io cosa vuol dire essere tifosi(quelli veri) e spendere tempo e soldi per organizzare trasferte per seguire la tua squadra.....pregare i giocatori a venire in ospedale dai bambini e cose del genere.Io ero tifoso in un altro settore,facevo parte della tifoseria della gloriosa,oggi un po' meno( -20 )Sisley Treviso di Volley.....e so cosa intendi......
Io ce l'ho con l'altra parte dei pseudo tifosi.....quelli che si svegliano la domenica mattina e pensano a cosa usare da tirare dietro agli altri........quelli che non sanno nemmeno cosa fa' la loro squadra in campo perche' sono troppo impegnati a sfottere gli avversari........
Tu dici che no e' giusto che lascino certe tifoserie libere senza scorta?????Io dico che per il bene dello sport,in generale,certe tifoserie non ci dovrebbero proprio essere..........
Quando il Venezia(la mia citta') e' tornato in serie A.....la domenica le persone che abitavano vicino allo stadio dovevano barricarsi in casa.........per limtare i danni l'azienda locale ha messo sempre lo stesso mezzo(una motonave) che prendeva i "tifosi" e li portava allo stadio....ci sono voluti 6 mesi per renderla agilibe di nuovo..........per me' questo non e' tifo.....e' delinquenza pura.......almeno su questo sarai d'accordo con me?!?!?!?!

gerry 31-03-2008 21:22

Quote:

tutte le domeniche a firmare in questura... per uno sfottò un insulto... a me sai quante volte mi hanno segnalato senza avere fatto nulla ma nulla??????? poi però lasciano girare certe tifoserie tranquille senza scorta a sfare giù città intere... va bè và...
Scusa se mi intrometto,
io sono uno di quelli che quasi tutte le domeniche va allo stadio,

che ha dovuto subire lo sciopero del tifo e non potermi sedere al mio posto , PAGATO CON SOLDI VERI

Che si è dovutop sorbire delle cariche da parte della polizia perchè quatro COGLIONI (scusa ma ho proprio voluto scriverlo per evitare che qualcuno potesse fraintendere)

Che non posso portare la mia bimba a vedere la mia squadra (LA JUVE) perchè non ho voglia di rischiare

Che non posso portarmi una bottiglietta d'acqua al posto perchè qualche deficente la usa per lanciarla in testa ad altri

Che devo lasciare l'accendino a casa perchè qualcuno invece di infilarselo su per il c..o lo lancia in campo

Che nonostante abbia 15 anni di abbonamento non sa (se non dalla televisione) cosè il DASPO spero si scriva cosi

Detto tutto questo (e ne avrei altro da scrivere....) io sono dispiaciuto (non mi strappo certamente i pochi capelli che ho) per il tuo amico e per quello che gli è successo, ma devo farti notare che se si faceva i cavoli suoi e si guardava la partita come un tifoso "normale" ora era a casa e noi non saremmo qua a discutere di lui.
Quindi sinceramente, sarò cinico, ma l'unica persona per cui sono veramente addolorato è l'autista del pulman che ora per una ******* di un altro si è sta rovinando la vita

Ciao Gerry

giangi1970 31-03-2008 21:28

gerry, Scusami...ma non sono per niente d'accordo con te.......
Noi non eravamo li e non sappiamo come sono andate le cose....quindi prendere in mezzo l'amico di dani85, non e' giusto........Per quello che ne sappiamo noi puo' anche averlo investito intenzionalmente........
Su tutto il resto sono d'accordo....ma le ultime cose potevi evitarle.........

IVANO 31-03-2008 21:42

giangi1970, sicuramente Gerry è stato un po cinico, ma io abito a poche centinaia di metri dallo stadop Olimpico e ti posso confermare che sotto casa la domenica o il sabato non passano solo famiglie con i figli, ma passano vere e proprie bande, con mazze, catene , passamontagna e petardi di tutti i generi...allora perchè andare a maggio o comunque con un caldo torrido allo stadio con un passamontagne oppure "picchiare" dei tifosi perchè non cantano i cori della Juve (in questo caso)...è capitato tempo fa a me mentre ero in curva che un gruppo di juventini stavano tranquillamnete seduti senza cantare e dal mucchio si sono staccate 3-5 persone e gli hanno allontanati in malomodo con qualche schiaffo perchè non saltavano e perciò erano interisti (il famoso detto chi non salta e un interista)...percio come si può commentare...
A me non è successo, non sono attacca risse ma mi so difendere , ma a volte passare davanti allo stadio di domenica è veramente rischioso...
Sono appassionato di volley e basket, ma in tanti anni mai avuto nessun problema, in tribuna in questi sport non ci sono vetri antisfondamento, non ci sono perquisizioni all'entrata, puoi entrare anche con bandiere e manico in legno spesso 5 dita , perchè negli altri sport si e non nel calcio.
Hai visto domenica il motomondiale, ti sembravano divisi da forze dell'ordine i tifosi honda o yamaha o Ducati???????? sotto il podio non c'era neanche un poliziotto, ma tutti erano sereni

giangi1970 31-03-2008 21:55

agente25, Vi ripeto che sono d'accordissimo con voi che una parte del tifo ha dei serissimi problemi........
Ma prendersela,come ha fatto gerry, ,con l'amico di dani85, non l'ho trovato giusto....senza sapere come sono effettivamente andate le cose.......
Potevo dire la stessa cosa di te,se ti fosse successo,non sapendo ne niente di te ne come siano realmente andati i fatti.....tutto qui!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.