![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'ordine di misurazione è stato: Vasca - Acqua RO+sale - Acqua RO (e quest'ultima mi ha dato il valore più basso. |
appunto..
|
Scusate, non ho abbandonato il post, ma purtroppo questa settimana sono stato molto impegnato e sono passato a casa solo per dormire (e anche poco...).
La prossima settimana, se Dio vuole (e anche se non vuole), sarò in ferie, di conseguenza mi prenderò un po' di tempo per testare i sali che ho. Ciao |
Ecco un altro motivo per cui questo forum è spettacolare !
Grazie a tutti quelli che stanno collaborando a questo test, io purtroppo non ho un fotometro... #25 |
Primi risultati, Korallen-zucht:
PO4: 0,04 mg/l Ca: 85 mg/l Mg: 840 mg/l Note: Per la preparazione ho utilizzato una bottiglia in vetro pulita per bene con acqua di rubinetto e infine con acqua RO. Il valore del CA e quello di Mg sono giustamente bassi in quanto è un sale che può essere utilizzato anche con acqua di rubinetto, infatti in caso di utilizzo con acqua RO dobbiamo utilizzare Mg e CA presenti in due sacchettini all'interno del bidone del sale. Inizialmente credevo fosse aquamedic rimarchiato ma non so se quest'ultimo ha le integrazioni separate, qualcuno che lo usa mi può dire qualcosa? Grazie |
no l'acquamedic e una miscela unica non ha calcio e magnesio separati
e l'unico sale che si presenta cosi il grotec invece li ha ma sono in forma liquida ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
|
Controllate anche il contenuto di iodio nell'acquamedic....sembra essere troppo elevato (ho solo sentito voci nn ho provato personalmente). Riguardo altri sali contenenti fosfati io ho testato ME e è davvero alto 0,18 (merck). Ho risolto passando l'acqua appena fatta con delle resine antifosfati(aquaconnect).......almeno finisco la confezione che ho.
|
Qualche dato sul Preis?
Sarebbe utile stilare una analisi in "doppio ceco", ovvero confrontando i valori testati sullo stesso sale e con gli stessi test da più utenti... Potrebbe scapparci l'articoletto... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |