AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   inserite rocce!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12333)

bisck 10-08-2005 17:57

bhè si, probabilmente mi sono sbagliato, ma heliopora cosi nn l'ho mai vista

paolo.l 10-08-2005 22:02

In effetti devo confermare pure io, visto che mi sono da poco arrivate anche a me
delle Heliopora blu spurgate, che se da una parte durante lo spurgo hanno perso
la maggior parte di incrostazioni e di flora dall'altra mi hanno permesso di avere i
nitriti a zero dopo 4 giorni circa dal loro inserimento in acqua a tutto vantaggio dei tempi di maturazione della vasca.

Sono altresi' convinto che con l'accensione delle luce parte della fauna persa si ripresentera' in tutto il suo spendore.

feddy70 10-08-2005 22:07

Quote:

Originariamente inviata da ricky2003
Pensavo ad una 2 x 400w (aquamedic aquaspacelight) (acquario di 125 x 65), cosa ne dite? ...in realtà mi piacerebbe una plafo anche con t5
bianche (effetto anti shock all'accensione) e t5 blu..(forse questo per effetto estetico più che per tagliare la luce emessa dai bulbi)..e con ballast elettronici (che l'aquamedic non ha) per mettere delle evc da 10.000 k...Troppe richieste (in realtà abbassando le pretese c'è la aquamedic aquasunlight ng ...2 x 250 w+ 4 t5)....

Visto che sai già quello che vorresti, non hai pensato di farti fare un preventivo da lucio costanzini?

Ciao.

blureff 10-08-2005 22:35

niente di piu semplice installare le t5 alle acquamedic
si prende il ballast con i capuccii stagli della aracadia (so che costa ma servono i capucci),e si fissano lateralmente alla plafo e piu facile farlo che dirlo
ciao da blureff

nickreef 11-08-2005 15:51

Io no navrei preso tutta Heliopora. In effetti sembrano anche a me iperspurgate forse anche troppo...sembrano piuttosto sterili...superfici bianche...assenza di qualsiasi tipo di alga....colore marroncino...insomma...boh...io avrei preferito qualcosa di un po meno spurgato...
Io avrei fatto un 70% di rocce vive Indonesiane e un 30% di heliopora se proprio volvei prendere la heliopora.

cmq oramai è fatta...piano piano sono sicuro che si colonizzeranno di nuovo dopo un bel periodo di maturazione...e non solo...

gioiasas 11-08-2005 16:18

qualche piccola modifica alla rocciata per avere più zone piane ed il gioco sarà fatto - #25 #25 #25

geronte 21-08-2005 13:44

Quote:

Originariamente inviata da nickreef
Io no navrei preso tutta Heliopora. In effetti sembrano anche a me iperspurgate forse anche troppo...sembrano piuttosto sterili...superfici bianche...assenza di qualsiasi tipo di alga....colore marroncino...insomma...boh...io avrei preferito qualcosa di un po meno spurgato...
Io avrei fatto un 70% di rocce vive Indonesiane e un 30% di heliopora se proprio volvei prendere la heliopora.

cmq oramai è fatta...piano piano sono sicuro che si colonizzeranno di nuovo dopo un bel periodo di maturazione...e non solo...

e no nick!!!! che vuoi rovinare la "moda" dell'Heliopora blu :-D :-D :-D

elos 21-08-2005 13:58

ragazzi scusatemi io dovrei prendere circa 40 kg di rocce x allestire la mia vasca,cosa mi converebbe fare?prenderle spurgate ,prenderle apppena arrivate, (amesso e concesso che il negoziante sia sincero sul fatto di dirti che siano appena arrivate ..ovvio)quale e il modo migliore ? #13 #13 #24 #24

lelef 21-08-2005 14:53

Per le rocce non spurgate ancora piene di vita l'unica è prenderle direttamente da un grossista la sera stessa che le scaricano dall'aereo, ora che arrivano ad un negozio è già passato troppo.

miticopaolo 21-08-2005 16:04

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.