![]() |
bhè si, probabilmente mi sono sbagliato, ma heliopora cosi nn l'ho mai vista
|
In effetti devo confermare pure io, visto che mi sono da poco arrivate anche a me
delle Heliopora blu spurgate, che se da una parte durante lo spurgo hanno perso la maggior parte di incrostazioni e di flora dall'altra mi hanno permesso di avere i nitriti a zero dopo 4 giorni circa dal loro inserimento in acqua a tutto vantaggio dei tempi di maturazione della vasca. Sono altresi' convinto che con l'accensione delle luce parte della fauna persa si ripresentera' in tutto il suo spendore. |
Quote:
Ciao. |
niente di piu semplice installare le t5 alle acquamedic
si prende il ballast con i capuccii stagli della aracadia (so che costa ma servono i capucci),e si fissano lateralmente alla plafo e piu facile farlo che dirlo ciao da blureff |
Io no navrei preso tutta Heliopora. In effetti sembrano anche a me iperspurgate forse anche troppo...sembrano piuttosto sterili...superfici bianche...assenza di qualsiasi tipo di alga....colore marroncino...insomma...boh...io avrei preferito qualcosa di un po meno spurgato...
Io avrei fatto un 70% di rocce vive Indonesiane e un 30% di heliopora se proprio volvei prendere la heliopora. cmq oramai è fatta...piano piano sono sicuro che si colonizzeranno di nuovo dopo un bel periodo di maturazione...e non solo... |
qualche piccola modifica alla rocciata per avere più zone piane ed il gioco sarà fatto - #25 #25 #25
|
Quote:
|
ragazzi scusatemi io dovrei prendere circa 40 kg di rocce x allestire la mia vasca,cosa mi converebbe fare?prenderle spurgate ,prenderle apppena arrivate, (amesso e concesso che il negoziante sia sincero sul fatto di dirti che siano appena arrivate ..ovvio)quale e il modo migliore ? #13 #13 #24 #24
|
Per le rocce non spurgate ancora piene di vita l'unica è prenderle direttamente da un grossista la sera stessa che le scaricano dall'aereo, ora che arrivano ad un negozio è già passato troppo.
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |