AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Secondo me ci prendono per il C... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123318)

awake 28-03-2008 18:45

supergippo,secondo me ci piace farci prendere per il culo . quando uno si compra a 180 eurozzi un paio di jeans Docce & Gabinetti,strappati,consumati,che pare che arrivino direttamente da un incidente sull'A1, mi pare che siamo alla frutta.
il prezzo di quella girante e' sicuramente assurdo , contro ogni logica, ma se riescono a venderla.............
tante volte abbiamo uno strano criterio di valutare un prodotto,cioe' se costa tanto e' buono,se costa poco e' na cinesata . il tedesco insegna infatti che conviene fare una cinesata e farla pagare tanto :-D :-D :-D

giangi1970 28-03-2008 18:47

supergippo, Me lo appoggi?????DOVE??????? -05 -05 -05
Mica mi tocchera' portare via le mutande di ferro!!!!!!!! #23 #23 :-D :-D
Scherzi a parte......con quello che ho detto non e' che intenda che tutto quello che costa tanto non deve per forza meritare i soldi che costa.......
Ma che a volte,i prezzi,siano decisamente alti questo lo dobbiamo ammettere........

wurdy, Lo so' che passero' da nazista o altro di peggio.......
Ma a me ,sinceramente,sta'storia dei cinesi(o altre nazioni)sottopagati comicia veramente a stufare........mica vanno a prenderli a casa col mitra......mica ci solo le guardie che li obbligano a fare turni di 12 ore......
Io ho avuto modo,tramite il lavoro,di conoscerne alcuni........e' la verita(almeno quella che so' io)e' che fa parte della loro cultura.......
I cinesi non lavorano per il loro benessere ma per il benessere dell'azienda.....se l'azienda gli dice che devono fare gli straordinari e vengono sottopagati,loro,abbassano la testa e si dannano ancora di piu' perche' l'azienda recuperi il prima possibile.......
Da una parte e' ammirevole.....ma sarebbe anche ora che si svegliassero un bel po'......
Con la scusa dell'azienda li fanno lavorare il doppio e li pagano la meta'.......e sono pure contenti.....

giangi1970 28-03-2008 18:49

abracadabra, Cretino......a te non lo do'!!!!!!!!!

O.t. Attacca Msn che mi serve un consiglio!!!!!!!!
Fine O.t.

Abra 28-03-2008 18:52

giangi1970, bhè giangi se avessi visto lo speciale sù RAI 2.....forse non ragioneresti così ;-)
penso che se anche noi avessimo un regime così senza difese x noi lavoratori......e ti dicono o questa minestra o la finestra....abbasseresti il capo anche tù....siamo noi che li sfruttiamo anche se indirettamente ma la colpa è nostra e di chi ci governa ;-)

Perry 28-03-2008 19:03

giangi1970,
scusa ma avendoci a che fare (purtroppo) quasi tutti i giorni, non sono molto d'accordo sul discorso cinesi.. soprattutto riguardo a

Quote:

mica vanno a prenderli a casa col mitra......mica ci solo le guardie che li obbligano a fare turni di 12 ore......
non è così, ma neanche così lontano come dici tu..

Quote:

siamo noi che li sfruttiamo anche se indirettamente ma la colpa è nostra e di chi ci governa
credo più nostra ;-)

Abra 28-03-2008 19:06

Quote:

credo più nostra
bè se dai la possibiltà ad aziende di comperare e far produrre in cina senza un dazio e vendendo al prezzo che vogliono, anche chi ci governa un pò di resposabilità la ha ;-) sempre IMHO

+Carletto+ 28-03-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
bè se dai la possibiltà ad aziende di comperare e far produrre in cina senza un dazio e vendendo al prezzo che vogliono, anche chi ci governa un pò di resposabilità la ha ;-) sempre IMHO

Questa è la vera questione ... #36# #36#

Perry 28-03-2008 22:08

Allora dovrebbero mettere dazi su qualsiasi prodotto che arriva dalla Cina..e dappertutto, non solo in Italia..il discorso si allarga troppo, mollo qui perchè non mi piace parlare di politica..però "piove governo ladro" a me ha stufato ancora di più dei cinesi che hanno stufato giangi..

giangi1970 28-03-2008 23:19

Il mondo e' bello perche' e vario.........in fondo anche noi nel nostro piccolo abbiamo comprato all'estero "pregando" il venditore perche' omettesse il contenuto del pacco per non pagare tasse o dazi in piu'......
Sinceramente a me,tornando al discorso principale,da' piu' fastidio chi fa' ricarichi ingiustificati sui vari prodotti che chi costringe,o si fa' costringere,a produrre a prezzi irrisori.....
La colpa sta' a noi che siamo distosposti a pagare cifre molto piu' alte che in altri paesi,e,di chi vende approfittando del consumatore che e disposto a sborsare soldi in piu',molte volte,inutilmente.....
Sarebbe bello che tutto si pagasse allo stesso prezzo d'appertutto....ma e' un bel sogno che e' poco realizzabile.............anche perche' sicuramente tutti metterebbero il prezzo piu' alto........

SupeRGippO 29-03-2008 00:20

vi spiego perche' le cose cinesi costano poco...

http://isole.ecn.org/filiarmonici/cina-030715.html

pero' fanno comodo a tutti... un po come le piantagioni di Coca in sudamerica
#06 #06 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.