![]() |
Quote:
|
Quote:
le 2 molecole di clorofilla sono fatte per raccogliere quel tipo di luce, altri pigmenti tipo i carotenoidi aiutano prendendone un'altra fetta, le cromoproteine dei coralli convertono i raggi dannosi uv-a in raggi utilizzabili dalle zooxantelle, schermandosi anche. mettendo su la lampada led ho visto un generale immarronimento dei coralli, poi avuto problemi con i valori in vasca, ora sto tornando ad avere valori stabili e i coralli mi salutano abbozzando finalmente bellissimi colori, sia nelle punte di crescita, sia sull' intera struttura, non da capogiro, ma stanno arrivando... sto facendo altri pensieri, se riuscissimo a dar da mangiare più spesso e meglio ai coralli, con meno luce avremo gli stessi risultati? |
Quote:
|
a me piacerebbe sapere dove sono scritte queste cose #24 .... i coralli utilizzano , solo le lunghezze dello spettro visivo , si pensa che utilizzino la colorazione per difendersi dai raggi uv , le radiazioni blu , sono quelle che danno meno energia utilizzabile dalla fotosintesi e non stimola la pigmentazione colorata del corallo ; studi fatti , hanno dimostrato che le lunghezze sul blu , migliorano il cromatismo del corallo, solo a livello visivo ... è stato dimostrato che i coralli crescono maggiormente a temperature attorno ai 6500k°....
|
http://www.grillireef.it/
qui e cita pure le fonti che a sua volta cita le proprie fonti... non mi sembra siano boiate anzi |
kurtzisa, ho dato una lettura veloce all'articolo , tra l'altro molto interessante , con calma lo leggerò meglio , del tuo discorso , non condivido questo : le cromoproteine dei coralli convertono i raggi dannosi uv-a in raggi utilizzabili dalle zooxantelle ... poi ho visto una molecola di emo (ferro chelato )interessante , sabato con calma studio ...sono curioso ...
|
leggerò meglio l'articolo,perchè non ho tempo,comunque,
Quote:
|
ale_nars, no , le luci blu , fanno risaltare la colorazione del corallo già esistente , data da una conduzione ottimale ... un corallo marrone , oppure un corallo mal nutrito , di colorazione sbiadita , messo sotto una attinica , può solo risentirne ... del resto se la luce blu aumentasse la colorazione , i coralli più colorati , si troverebbero a maggiori profondità ...
|
Quote:
Quote:
|
ale_nars,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |