AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   flagil?????????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123235)

Puffo 29-03-2008 12:11

#25 #25 #25

marte82 29-03-2008 13:13

#25 #25 #25 #25 #25 #25 ma infatti i forum sono i migliori posti dove imparare xche si da e si riceve la propia conoscenza senza alcun interesse

kakashi 29-03-2008 14:08

P.S.
raga ma dov'è michele? -e16

Desdemona27 29-03-2008 14:54

se permettete mi intrometto... -91
in realtà molti dei medicinali ad uso umano contro parassiti(flagellati ecc.)sono comunemente usati anche in veterinaria perchè i parassiti sono della stessa famiglia e sono sensibili agli stessi procipi attivi, l'unicoproblema nell'uso di medicinali sui pesci sono le dosi(per molti medicinali si una un dosaggio a superficie e non a peso)e il fatto che non so quanti test siano stati fatti sui pesci(alcuni medicinali potrebbero fare pù male che bene creando cataboliti a difficile smaltimento per i poveri pesciolini)
quindi consiglio di utilizzare medicinali ad uso umano dopo aver accertato tramite varie persone che ne hanno fatto esperienza o tramite libri(io ne ho trovato uno un po vecchiotto di un vet dei pesci che indicava tutti i principi attivi per ogni malattia).
oppure se vi va bene e siete farmacologi basta leggere i proncipi attivi dei medicinali venduti in negozio e cercarlo poi in farmacia utilizzando le stesse dosi. :-)
cmq aggiungo qualcosa metronidazolo: spettro d'azione: batteri anaerobi gram + e gram-, protozoi(giardia,trichomonas..).
effetti negativi: neurotossicità(in forti dosi).
utilizzo: negli animali contro i protozoi,nell'uomo per infezioni alle basse vie genitali femminili, per fenomeni gastroenterici ulcerativi.

kakashi 29-03-2008 15:20

desdemona ma tu sei per caso sei simona?

Andre#8 29-03-2008 15:38

Desdemona27, infatti è proprio dalle esperienze degli altri che possiamo imparare...qualcuno sperimenta e poi una volta che si ha la certezza del perfetto funzionamento,si passa all'utilizzo vero e proprio.
Comunque,secondo me, il problema principale è azzeccare la patologia...

marte82 29-03-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Desdemona27
se permettete mi intrometto... -91
in realtà molti dei medicinali ad uso umano contro parassiti(flagellati ecc.)sono comunemente usati anche in veterinaria perchè i parassiti sono della stessa famiglia e sono sensibili agli stessi procipi attivi, l'unicoproblema nell'uso di medicinali sui pesci sono le dosi(per molti medicinali si una un dosaggio a superficie e non a peso)e il fatto che non so quanti test siano stati fatti sui pesci(alcuni medicinali potrebbero fare pù male che bene creando cataboliti a difficile smaltimento per i poveri pesciolini)
quindi consiglio di utilizzare medicinali ad uso umano dopo aver accertato tramite varie persone che ne hanno fatto esperienza o tramite libri(io ne ho trovato uno un po vecchiotto di un vet dei pesci che indicava tutti i principi attivi per ogni malattia).
oppure se vi va bene e siete farmacologi basta leggere i proncipi attivi dei medicinali venduti in negozio e cercarlo poi in farmacia utilizzando le stesse dosi. :-)
cmq aggiungo qualcosa metronidazolo: spettro d'azione: batteri anaerobi gram + e gram-, protozoi(giardia,trichomonas..).
effetti negativi: neurotossicità(in forti dosi).
utilizzo: negli animali contro i protozoi,nell'uomo per infezioni alle basse vie genitali femminili, per fenomeni gastroenterici ulcerativi.

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 farmacista? ;-)

kakashi 29-03-2008 15:45

no sta studiando veterinaria ;-)

Desdemona27 30-03-2008 13:58

we qui c'è qualcuno che risponde per me!!! -04 :-D :-D :-D :-D :-D

kakashi 30-03-2008 18:57

:-D ho risposto su autorizzazzione di luca ieri pome quando ero in ufficio al telefono con il luk. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.