![]() |
I cambi certo ke devi farli ti daranno una mano ad abbassare i nitriti #36# #36# !!Dovresti cambiare il 10/15% d'acqua alla settimana..
Scusa se te lo dico ma al tuo negoziante interessa venderli quegli scalari xkè ora ke sn ancora piccoli ti sembra possano starci..ma poi in quattro nn riuscianno nemmeno a rigirarsi in vasca #07 !E resteranno pure nani.. Se fai un biotipo asiatico magari ma dico magari due potresti metterceli ke ci stanno bn ma nn saprei.. #24 .. __________ laco. |
Quote:
Non avevo letto il tuo precdente post....hai gia' inserito i pesci? -05 |
ciao si purtroppo mi sono stati regalati e non sapevo dove metterli!!!!!
i nitriti sempre uguale!ah mi sono dimenticato di dire che nel filtro non ci sono i cannolicchi ma una spece di filtro verde che il mio negoziante mi ha detto che e come i cannolicchi ma non mi convince molto questa cosa!!!!che ne dite????mi aiutate per favore??????devo mettere i cannolicchi?????? |
I cannolicchi sono essenziali! :-D
La cosa verde è probabilmente la spugna e i cannolicchi devi metterli sotto quella..è dentro ai cannolicchi ke si formano le colonie batteriche ke ti aiutano ad abbassare i nitriti. _______ laco. |
Quote:
|
E COME MAI IL NEGOZIANTE MIHA DETTO CHE SI USA AL POSTO DEI CANNOLICCHI QUELLA COSA??????E CHE NON MI DOVEVO PREOCCUPARE...COMUNQUE QUESTA MATTINA HO SEGUITO IL VOSTRO CONSIGLIO E HO INSERITO PURE I CANNOLICCHI PER ALA BASE DEL FILTRO E OK????UN GUPPY STA MALE...SI VEDE NUOTA MALISSIMO...MENTRE GLI ALTRI STANNO ALLA GRANDE....ORA CHE PARLO CON IL NEGOZIANTE GLI FACCIO BRUTTO....E MENO MALE CHE GLIELO PURE CHIESTO SE CE LI DOVEVO MATTERE O MENO.......
|
Il tuo negoziante ne capisce poco -28d#
I cannolicchi hai fatto benissimo a inserirli! ;-) Il tuo guppy mi sà ke sta subendo l'effetto dei nitriti..magari era più stressato degli altri e quindi si è ammalato. ________ laco. |
LACO SONO PASSATO VICINO L'ACQUARIO E IL GUPPY è ANDATO........NON IMMAGINI QNT MI DISP..ERA UNA FEMMINA BELLISIMA.........COMUNQUE PRIMA HO FATTO UN CAMBIO DEL 15%DI ACQUA...FATTO BENE????NON VORREI INSERIRE PRODOTTI MA CHE NE DICI TU?HO CONTROLLATO I VALORI...IERI STAVA NELLA SCALA SERA SUI5 MENTRE OGGI TRA L'1 E IL 3 PERO UN COLORE PIU ARANCIONE CHE SUL ROSSO...GRAZIE PER I CONSIGLI,,,,,COMUNQUE CAMBIERO NEGOZ....
|
Per il cambio hai fatto benissimo e visto ke il filtro nn è ancora maturo l'acqua cambiala molto spesso in modo da abbassare i nitriti,l'acqua prima di inserirla in acquario devi farla decantare 24 ore con il biocondizionale in modo da eliminare cloro e altre sostanze nocive.
(la maturazione del filtro sarà ancora più lunga visto ke hai appena inserito i cannolicchi) Se i nitriti riesci a tenerli relativamente bassi coi cambi d'acqua nn usare prodotti chimici. Mi dispiae x la povera guppa #07 #07 __________ laco. |
ciao laco ho dovuto per forza di cose usare il nitrivec e il tossyvec della sera perche ho visto i pesci che erano tutti a boccheggiare sulla superficie ed i nitriti erano saliti a5 mica uno scherzo...cambio dell'acqua e inserimento dei prodotti....dopo mezzora dell'inserimento dei prodotti sono scesi tra 1 e 3!(test sera)...non riesco ad addormentermi e sto fisso e guarda il mio acquario e quei poveri pesci...non so piu cosa fare....crdo che sto facendo il possibile........si si gia inserisco i biocondizionatori nell'acqua da mette mell'acquario pero non la faccio decanta per 24 ore per ora perche ne faccio tanti di cambi al giorno....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |