![]() |
ciao a tutti... ho un'altro dubbio. nell'acquario che all'estirò volevo montare una lampada dall'alto!! il problema e che non volevo spendere soldi per la lampada, visto che ho mio cugino elettricista #19 pensavo!!! #07 non posso farmi fare da lui una specie di plafoniera con collegati due neon e un taimer??? se si!! bastano due neon semplici oppure dovrei andarli prendsere al negozzio? che neon mi consigliate???? grazie
PS: misure vasca: 150x40x45 |
sì che puoi fartela fare...
270l... devi contare di raggiungere almeno 140w... ma meglio di più... per i neon... bè... philips o osram... serie 800 o 900 oppure philips aquarelle be a te con una lunchezza di 150 cm ti ci stanno anche neon da 36w... quindi per raggiungere 144w dovresti metterne 4... in questo caso direi da davanti verso dietro... philips 940 philips aquarelle philips 965 philips philips 865 ciao! |
Perfetto!! cmq questi neon si trovano solo sui negozzi di acuari? oppure posso trofarli su qualche ferramenta o megizzi per elettricisti?
|
in negozi per elettricisti, illuminotecnica ecc...
se per caso ti dicono che non ce li hanno della philips, prendili della osram sono identici... cmq se riesci a metterne 5 invece di quattro... chiedi anche se magari può collegartene 2 ad un timer e due ad un altro, oppure se ha un timer a 2 uscite, così puoi simulare l' effetto alba tramonto... ciao! ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |